VIDEO
Trovate 35 domande correlate
Qual è il sinonimo di vispo?
arzillo, vivace, vivo, vitale, svelto, pronto, brioso, allegro. CONTR spento, tardo, accigliato, lento, ottuso.
Qual è il sinonimo di vanitoso?
[di persona, che si compiace di sé stesso, delle proprie doti e qualità reali e più spesso presunte: un giovane v.] ≈ pieno di sé, vanaglorioso, vanesio, vano. ↑ tronfio. ‖ borioso, immodesto, presuntuoso, superbo, vanerello.
Qual è il sinonimo di manipolare?
[rendere diverso dal vero] ≈ alterare, contraffare, falsificare. ↓ cambiare, manipolare, modificare.
Che si offende facilmente sinonimi?
- ■ agg. [che si risente e s'indispettisce facilmente senza fondati motivi] ≈ ipersensibile, irritabile, ombroso, piccoso, scontroso, suscettibile.
Qual è il sinonimo di vergogna?
[senso di impaccio provocato da timidezza o ritrosia nel fare o nel chiedere qualcosa, con la prep. di: avere v. di parlare in pubblico; non bisogna avere v. di chiedere ciò a cui si ha diritto] ≈ disagio, imbarazzo, paura, remora, ritegno, timore.
Come rispondere con eleganza?
5 consigli per reagire con eleganza a qualsiasi provocazione
Respira. Rispondi in modo fermo e deciso. Usa l'arma dell'autoironia. Fai domande. Ascolta con attenzione.
Chi si offende per nulla?
permaloso /perma'loso/ [der.
Quando gli insulti sono reato?
Sui social network tale reato si configura quando ad esempio viene commentato un post pubblico pronunciando frasi offensive nei confronti di qualcuno. L'ingiuria invece non è più considerata un reato dalla Legge, ma un illecito civile e si realizza quando le offese vengono rivolte in presenza della persona offesa.
Come si chiama una persona che offende sempre?
permaloso /perma'loso/ [der. della locuz.
Qual è il sinonimo di dispiacere?
[sentimento di chi è più o meno gravemente addolorato o amareggiato: sentire d.] ≈ afflizione, amarezza, cruccio, dolore, pena. ↑ tormento, tristezza. ↓ disappunto, rammarico, rincrescimento.
Cosa fare quando si offende una persona?
La denuncia per insulti, comunque, va fatta direttamente presso la sede dei Carabinieri più vicina. In realtà sarebbe più corretto parlare di querela di parte, quando non si procede d'ufficio ma solo la vittima può decidere di fare presente la situazione.
Qual è il sinonimo di arrogante?
burbanzoso, (ant.) oltracotante, presuntuoso, (lett.) protervo, spocchioso, superbo, supponente, tracotante, tronfio. ↑ insolente, prepotente, sfacciato, sfrontato.
Come si chiama una persona che porta rancore?
rancoroso /ranko'roso/ agg. [der. di rancore]. - [di persona, che sente e serba rancore] ≈ astioso, (non com.)
Perché una persona si offende?
Il sentimento di offesa si presenta quando percepiamo che gli altri ci stanno trattando con disprezzo e inferiorità, ma anche quando non ci riconoscono come individui o non riconoscono ciò che facciamo.
Come definire una persona manipolatrice?
La persona manipolatrice tende a distorcere la realtà, ad essere vaga nella comunicazione e ad utilizzarla sempre a proprio vantaggio. Ciò può comportare anche il controllo delle informazioni a cui la vittima ha accesso e il ricorso alla disinformazione per confondere e dominare la narrazione.
Come si chiama chi manipola le persone?
Il manipolatore è un individuo (può essere uomo o donna) che mette in atto nei confronti dell'altro (in genere una persona debole, dipendente, con bassa autostima) una manipolazione psicologica.
Come si chiama una persona che si fa condizionare?
- [che si fa influenzare: una persona facilmente i.] ≈ condizionabile, manovrabile, suggestionabile. ‖ impressionabile.
Qual è il sinonimo di umile?
modesto, terra terra, dimesso, povero, piccolo, basso, debole, misero, meschino, plebeo, popolare, semplice || sottomesso, mansueto, docile, senza pretese, privo d'orgoglio, schivo || contrito, pentito, umiliato, avvilito, depresso, mogio, mortificato, remissivo, ossequioso, servile.
Qual è il sinonimo di supponenza?
arroganza, boria, albagia, superbia, fierezza, sussiego, alterigia, protervia, tracotanza. CONTR modestia, umiltà, semplicità.
Quando una persona si vanta?
[assol., esaltare sé stesso: non mi piace la gente che si vanta] ≈ compiacersi, esaltarsi, gloriarsi, (iron.) imbrodarsi, innalzarsi, mettersi in mostra, pavoneggiarsi, (non com.) vanagloriarsi.