Qual è il taglio migliore per i capelli ricci?

Domanda di: Sig. Sebastian Ferrara  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.6/5 (34 voti)

Il taglio migliore per i capelli ricci
Sicuramente, tra le opzioni papabili e spesso più scelte rientra il long bob un taglio medio-lungo che, solitamente si aggira fino alle spalle, a cui si può abbinare facilmente anche la frangia.

Come fare a valorizzare i ricci?

Una regola da seguire sempre per avere ricci definiti è pettinarli ancora da bagnati, meglio sotto la doccia, con un pettine a denti larghi. Dopo averli lavati, tamponarli delicatamente e applicare quindi il prodotto di styling desiderato, come una crema disciplinante.

Come tagliare i capelli ricci per non farli gonfiare?

Tagli Medi

Infatti, il rischio di un taglio medio scalato, sempre se non praticato da mani esperte, è proprio quello di creare, con dei tagli troppo netti, dei veri e propri “scalini”, che con i capelli ricci e, magari, gonfi e crespi, rischiano davvero di essere antiestetici!

Perché scalare i capelli ricci?

«Se scali troppo i capelli folti potrai ritrovarti con volumi enormi e difficili da domare». Ma se il taglio scalato è ben realizzato, permette di distribuire il volume e soprattutto di alleggerire la chioma. È una buona soluzione anche per i capelli mossi perché serve a ridar loro elasticità .

Quanto bisogna tagliare i capelli ricci?

Capelli ricci: necessitano di maggiori trattamenti perché tendono a disidratarsi più velocemente. È indicato tagliarli ogni 4-5 settimane se i capelli sono corti e ogni 3-4 mesi se sono lunghi. La frequenza del taglio dipende molto anche da: come trattiamo abitualmente la nostra chioma.

5 TAGLI PER CAPELLI RICCI | BeautyandCookies