Qual è la bevanda tradizionale alle Fiji?

Domanda di: Dott. Luigi Colombo  |  Ultimo aggiornamento: 14 dicembre 2023
Valutazione: 4.2/5 (62 voti)

La bevanda tradizionale delle Fiji è la Kava fatta con le radici della Yaqona. Si trova anche una birra locale in tre diverse gradazioni. I vini provengono essenzialmente dalle vicine Australia e Nuova Zelanda, mentre si beve molto il rhum locale, molto forte.

Cosa si mangia alle Fiji?

La cucina fijana è simile a quella che si trova nel resto del sud Pacifico: non mancheranno sicuramente pesce, frutti di mare, dalo (colocasia), tavioka (manioca), maiale, manzo, pollo, patate dolci, riso, lolo (latte di cocco), frutti tropicali, tra cui le banane, e vari tipi di verdura come le foglie di colocasia o ...

Per cosa sono famose le Isole Fiji?

Scopri le Isole Fiji con Costa

E non è un caso che queste isole siano luoghi anche da “cinema”. Diversi i film che sono stati girati in questi “angoli di Paradiso”: tra i più celebri, “Laguna blu” e “Cast Away” con Tom Hanks. Le isole sono poi anche il luogo ideale per chi ama la natura e gli sport acquatici.

Qual è il periodo migliore per andare alle Fiji?

Suva, in genere, è più piovosa di Lautoka. Se vuoi goderti senza pensieri il sole e le splendide spiagge delle Fiji, scegli i mesi che vanno da maggio a ottobre: la stagione secca, l'inverno locale, ti regala temperature più fresche affiancate da indici d'umidità non eccessivi.

Come si chiamano gli abitanti delle isole Fiji?

La popolazione è costituita in prevalenza da Figiani (54,3%) e Indiani (38,2%).

Abbiamo provato la kava, la bevanda che ti sballa delle isole Fiji | Insider Italiano