Domanda di: Dott. Jelena Palumbo | Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023 Valutazione: 4.2/5
(8 voti)
A livello globale, l'artista più ascoltato su Spotify nel 2022 è Bad Bunny, che fa filotto: la star portoricana del reggaeton fa registrare oltre 17 miliardi di stream e centra questo traguardo per il terzo anno consecutivo. Seguono Taylor Swift, Drake, The Weeknd (che nel 2023 arriva in Italia) e i Bts.
Chi è l'artista più ascoltato al mondo su Spotify?
Da Spotify nient'altro che conferme: l'artista più ascoltato al mondo del 2022 è per il terzo anno consecutivo la superstar portoricana Bad Bunny, mentre in Italia prevale Sfera Ebbasta per il secondo anno di seguito.
Sfera Ebbasta è il cantante più ascoltato del 2022: la classifica italiana. Zoomando nello specifico sull'Italia, emerge invece che il successo musicale è appannaggio di Sfera Ebbasta, artista più ascoltato in assoluto in Italia.
E 'Aretha Franklin la migliore cantante di tutti i tempi per Rolling Stone. La regina del Soul Aretha Franklin è stata eletta dall'edizione americana di Rolling Stone come la "Miglior cantante di tutti i tempi" nella versione aggiornata della classifica "200 Best Singers Of All Time".
Qual è la canzone più ascoltata in tutto il mondo?
La canzone più ascoltata al mondo su Spotify è "Shape of you" di Ed Sheeran. Seguono "Blinding lights" del canadese The Weeknd e "Dance monkey" di Tones and I. Sono tutte in lingua inglese. "Shape of you" di Ed Sheeran è la canzone più ascoltata al mondo su Spotify.