Piero Armenti, creatore di "Il mio viaggio a New York", ha vinto una causa per concorrenza sleale contro Giuseppe Russo, autore de "Il mio viaggio a Napoli". Il Tribunale ha riconosciuto che Russo imitava il format, le copertine e lo stile narrativo di Armenti, generando confusione tra gli utenti. Russo è stato condannato a modificare i suoi contenuti.
Perché Piero Armenti è stato sospeso dall'ordine dei giornalisti?
Piero Armenti è stato sospeso dall'Ordine dei Giornalisti della Campania per aver utilizzato nome, voce e immagine per promuovere le sue attività commerciali ("Il mio viaggio a New York" e "Bukies"), violando l'articolo 10 del Testo unico deontologico che vieta la pubblicità personale. Il Consiglio ha anche sollevato dubbi sulla sua mancanza di attività giornalistica continuativa, suggerendo una possibile futura cancellazione dall'albo, e Armenti ha difeso la sua posizione, affermando di aver agito legittimamente.
Da un lato Piero Armenti, imprenditore nel settore del turismo e del food e più noto al pubblico come fondatore de «Il mio viaggio a New York», progetto nato sui social e diventato poi una solida realtà nel settore dei tour operator.