Qual è la città più vivibile?

Domanda di: Furio Sanna  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.2/5 (70 voti)

Da qui nasce la classificata di vivibilità. Nel 2022 Vienna è prima e a seguire troviamo Copenhagen, Zurigo e Calgary (al terzo posto parimerito), Vancouver, Ginevra e Francoforte. L'Europa sbanca, specie quella del nord, a starle dietro sono solo le belle città canadesi, anche Toronto che è ottava.

Qual è la città migliore per vivere?

Il luogo migliore in cui vivere in Italia è all'ombra delle due Torri. È Bologna - seguita da Bolzano e Firenze - la provincia con la migliore qualità della vita nel 2022. Lo certifica il rapporto annuale del Sole 24 Ore.

Qual è il paese più vivibile al mondo?

La classifica, infatti, vede in prima posizione la Finlandia, poi la Danimarca, poi Svizzera, Islanda e Olanda, e infine Norvegia, Svezia, Lussemburgo e Nuova Zelanda.

Qual è la peggiore città d'Italia?

La città peggiore d'Italia

Dalla classifica stilata da Il Sole 24 ore, si può vedere che la città di Crotone (Calabria) conquista la maglia nera come provincia peggiore d'Italia – per il terzo anno consecutivo.

Qual è la città meno vivibile?

Secondo l'indagine del Sole 24 Ore, la maggior parte delle province italiane in cui si vive peggio nel 2022 si trova al Sud: le tre peggiori in classifica sono Caltanissetta, Isernia e Crotone, rispettivamente alle posizioni 105, 106 e 107.

Quali sono le migliori città italiane in cui vivere?