Qual è la curva del Milan?

Domanda di: Rita Sorrentino  |  Ultimo aggiornamento: 27 marzo 2023
Valutazione: 4.5/5 (24 voti)

La curva sud blu è destinata ai tifosi del Milan. Ti sconsiglio questo settore se non ami stare in mezzo agli ultras. La curva nord verde è storicamente la curva interista, perciò libera in caso giochi il Milan.

Qual è la curva dei tifosi del Milan?

Si sviluppa su tre anelli e si divide in quattro lati: rosso, verde, arancio (l'unico che non dispone di un terzo anello) e blu, quello tradizionalmente riservato al tifo rossonero. È al secondo anello blu, infatti, che trova posto la Curva Sud.

Dove sta la curva del Milan?

Dal 2010, la maggioranza dei gruppi preesistenti della tifoseria del Milan si sono riunite sotto il nome di Curva Sud Milano con sede in via Sacco e Vanzetti 53, nella zona industriale di Sesto San Giovanni e con sezioni a Torino, Toscana, Emilia-Romagna, Nordest, Quarto, Belgio, Sondrio, Aosta, Ivrea e Roma.

Chi comanda la curva del Milan?

Milano, 4 maggio 2022 - Sette anni di reclusione per traffico di droga: Luca Lucci, capo ultras della curva Sud del Milan è stato condannato. Era finito in carcere lo scorso dicembre in un'inchiesta della squadra mobile, coordinata dal pm Leonardo Lesti, su un presunto traffico di tra hashish, marijuana e cocaina.

Come si chiama la curva interista?

La Curva Nord di San Siro è il settore dello stadio dove la tifoseria interista si schiera durante le partite casalinghe.

Corteo Curva Sud Milano Invaded in London | Tottenham - Milan 0:0 | UCL (08.03.23)