Qual è la differenza tra casse attive e passive?

Domanda di: Lino Vitale  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.9/5 (52 voti)

Le casse attive sono dotate di amplificatore interno. Pertanto, dopo averle collegate alla sorgente e alla presa di corrente, possono essere utilizzate senza altre regolazioni; Le casse passive devono essere necessariamente abbinate a un amplificatore.

A cosa servono le casse attive?

Diffusori attivi significa che hanno il compito attivo di amplificare il suono, andando ad aumentare loro stessi il volume, senza usufruire di altri dispositivi esterni.

Che vuol dire diffusori passivi?

Un diffusore passivo è sinonimo di altoparlante classico, senza amplificazione, senza DAC, senza ingressi, senza Streaming App.

Quali sono le casse attive?

Le casse attive sono dei diffusori audio dotati di un amplificatore interno. A differenza delle casse passive, possono essere usate semplicemente collegandole ad una sorgente audio e a una presa di corrente. Non è neanche necessario acquistare un amplificatore hi-fi o un sintoamplificatore.

Quali casse attive comprare?

Skytec SPB-26: migliori casse attive amplificate

Le Skytec SPB-26, sono tra le migliori casse attive amplificate. La Skytech è una società che produce casse attive qualità-prezzo, infatti nonostante siano accessibili a tutti, hanno una buona qualità audio con 600W di potenza.

Sono migliori le casse attive o passive ? Veloce video..