Tuttavia, mentre l'iPhone 15 Pro è dotato di una tripla fotocamera, il Pro Max offre caratteristiche aggiuntive, come uno zoom ottico migliorato, che potrebbero interessare soprattutto gli appassionati di fotografia.
Nessun tasto frontale: i pochi tasti di regolazione, e l'ormai indispensabile sensore per le impronte digitali, sono posizionati sul bordo del cellulare. L'unica differenza evidente è la dimensione: iPhone 11 Pro Max è notevolmente più grande della sua controparte.
Insomma, iPhone 15 Pro è più piccolo di iPhone 15, ma è anche più pesante e più spesso di quest'ultimo. Le dimensioni inferiori del modello Pro si ripercuotono sul confronto tra le batterie dei due smartphone. Infatti, iPhone 15 ha una cella da 3.349 mAh, mentre iPhone 15 Pro arriva a soli 3.274 mAh.
Quattro i modelli, in vendita dal 22 settembre: due da 6,1 pollici e due da 6,7 pollici, con prezzi che partono da 979€ (iPhone 15) e da 1.239€ (iPhone 15 Pro).
E se iPhone 15 e 15 Plus assomigliano a degli iPhone 14 «potenziati», è sui telefoni più costosi che Apple mostra dei passi avanti davvero significativi: scocca in titanio di grado aerospaziale, bordi più smussati e un tasto Azione personalizzabile che cancella lo switch per attivare la modalità Silenzioso.