Qual è la forma corretta di BE in inglese?

Domanda di: Ing. Clodovea Bruno  |  Ultimo aggiornamento: 10 dicembre 2023
Valutazione: 4.4/5 (57 voti)

Il present simple del verbo essere (to be) si coniuga in una frase affermativa nella seguente maniera: I am, you are, he/she/it is, we/you/they are (io sono, tu sei, egli/ella/esso è, noi siamo, voi siete, essi sono).

Come si forma il verbo to be?

Detto ciò, una forma contratta esiste per ogni coniugazione nel “present simple”. Per costruirlo basta combinarlo con il soggetto. Per la prima persona, “to be” cambia ad “am”; per la terza persona a “is” e per il resto ad “are”.

Come funziona il verbo be?

il verbo to be si usa come ausiliare per costruire la voce passiva (puoi approfondire qui la forma passiva) il verbo to be si usa come ausiliare per costruire i tempi continui o progressivi (ad esempio il present continuous: i am writing/you are reading) in tutti i tempi (past continuous, future continuous)

Qual è il passato di Be?

Il Simple Past di to be ha due forme: was per la prima e la terza persona singolare e were per tutte le altre. Si usano was o were in riferimento di situazioni o stati passati. Il Past Simple viene usato per esprimere un'azione che si è svolta in un periodo di tempo determinato ed interamente trascorso.

Qual è la differenza tra Was e were?

Il verbo “to be” vuole la parolina magica “was” con i soggetti “I”, “he”, “she” ed “it”, mentre pretende la coniugazione “were” con i soggetti “you”, “we” e “they”.

English Time - 📚 Il verbo essere in inglese nella forma affermativa / The verb to be