Qual è la forma di migliori?

Domanda di: Cassiopea Palumbo  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.9/5 (17 voti)

La forma “migliore” è invariabile per il maschile e per il femminile; il plurale, invece, è “migliori”, anche in questo caso per entrambi i generi.

Qual è il sinonimo di migliore?

DIZIONARIO DEI SINONIMIHOEPLI EDITORE.IT

agg preferibile, meglio | piú buono-bravo-abile-competente-esperto-capace | piú opportuno-conveniente-utile-vantaggioso-proficuo-comodo | piú bello-lieto-felice-sereno. contrari peggiore, inferiore.

Perché non si può dire più meglio?

Meno peggiore e meno peggio sì, più migliore e più meglio no

Volendo esprimere un ulteriore grado di comparazione di maggioranza, si usano comunemente gli avverbi molto o ancora: la pizza in questo ristorante è ancora migliore, o questo vino è molto migliore di quell'altro.

Qual è la più conveniente?

QUAL E O QUAL¿E? La grafia corretta nell'italiano contemporaneo è qual è, senza apostrofo. La grafia qual'è, anche se molto diffusa, è scorretta, perché non si tratta di un caso di ➔elisione, ma di ➔troncamento, dal momento che qual esiste come forma autonoma. Do un'occhiata alla casa e capisco qual'è la camera (F.

Cosa si intende per migliore?

“Migliore” è un aggettivo qualificativo, che pertanto si usa di solito per accompagnare un nome e per descriverne una qualità. Si tratta della forma comparativa di maggioranza dell'aggettivo buono.

Tonificazione: cos'è e qual è il miglior tipo di allenamento