Qual è la Jeep della Fiat?

Domanda di: Ing. Kayla Farina  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.7/5 (30 voti)

Il gruppo FCA preserva l'identità del marchio, introducendo la Cherokee e, poi, la più piccola Renegade: due suv inconfondibilmente Jeep, ma con forme moderne e comfort in linea con i tempi. La Renegade è prodotta in Italia, sulle stesse linee della Fiat 500X, con la quale condivide la meccanica.

Quando la Jeep è diventata Fiat?

Jeep è un produttore statunitense di autovetture. Nel 1987 divenne un marchio registrato da Chrysler Group, controllata dal 2014 da Fiat Chrysler Automobiles, tramite FCA US; dal 2021 è parte del gruppo Stellantis.

Perché la Jeep si chiama Renegade?

Il nome “Renegade” tradotto in italiano significa “bandito”, “fuorilegge”, immagine legata all'America del vecchio West.

Che difetti ha la Jeep Renegade?

I maggiori difetti di Jeep Renegade sono la rumorosità dell'abitacolo specialmente in autostrada e il prezzo che non risulta particolarmente competitivo. La valutazione Euro NCAP è di solo tre stelle per l'ultima versione lanciata nel 2019.

Chi produce i motori Jeep?

Il nuovo motore turbo quattro cilindri a benzina da 1,3 litri che alimenta la Jeep Compass prodotta nello stabilimento FCA di Melfi in Basilicata fa parte della nuova famiglia Global Small Engine di FCA, lanciata a metà del 2018 su Jeep Renegade.

Jeep Avenger 2023 | Dal vivo il nuovo SUV Jeep (benzina ed elettrico)