Qual è la macchina ibrida che fa più km in elettrico?
Domanda di: Ing. Rodolfo Marino | Ultimo aggiornamento: 10 dicembre 2023 Valutazione: 4.8/5
(73 voti)
A guidare questa graduatoria c'è la BMW Serie 2 Active Tourer dall'alto dei suoi 92 km in elettrico. Nello specifico si tratta della versione 225e xDrive col 1.5 tre cilindri benzina da 136 CV e col motore elettrico da 109 CV, ma anche la più potente 230e xDrive ottiene lo stesso risultato.
La vettura ibrida plug-in con maggiore autonomia è la Mercedes GLC, proposta in versione SUV e Coupé. IL modello a ruote alte della stella dichiara infatti da un minimo di 107 a un massimo di 133 km esclusivamente in modalità 100% elettrica, secondo i dati omologati nel ciclo WLTP.
Qual è la macchina elettrica che fa più km con una ricarica?
La berlina elettrica BMW i7 è una delle automobili con più autonomia in commercio, capace di percorrere fino a 625 Km con una ricarica nell'allestimento più efficiente.
Al primo posto troviamo Yaris Hybrid, nuova regina ibrida del mercato nel 2022. Con una potenza di 116 CV e un peso di 1.040 kg, i consumi dichiarati dalla casa sono di 3,8 l/100 km. I dati riportati sono i medesimi della gemella Mazda2 Hybrid, identica nel design ma diversa nel prezzo.
Quanti km si possono fare con una macchina ibrida?
Appurato che le Mild Hybrid non possono permetterci di viaggiare solo in elettrico, si può dire che le auto Full Hybrid, di norma, permettono di viaggiare in una marcia elettrica per circa 1- 8 chilometri di percorrenza, fino ai circa 50-80 chilometri di percorrenza sfruttando l'energia delle batterie incastonate nelle ...