Qual è la marca di cioccolato più buono al mondo?

Domanda di: Maristella Coppola  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.7/5 (35 voti)

Il primo posto è stato vinto da Guido Castagna con la sua celebre tavoletta “MES Gianduja Fondente”, mentre il secondo e terzo posto sono stati vinti da Volpati Davide con “Gianduia Caterina” (medaglia d'argento) e “Fondente Tre Strati” (medaglia di bronzo).

Qual è il cioccolato più pregiato al mondo?

Il cioccolato più costoso del mondo: To'ak vintage 18 mesi, una barretta da 50 grammi a 345 dollari. To'ak ha lanciato sul mercato una barretta di cioccolato che è stato affinato per 18 mesi in una barrique di cognac di 50 anni, al prezzo di 345 $.

Dove fanno il cioccolato più buono al mondo?

Isola d'Elba (Livorno), 25 maggio 2021 – Il cioccolato più buono del mondo? È all'Isola d'Elba, che grazie alle straordinarie creazioni di Paola Francesca Bertani, vince il Campionato del mondo di cioccolato.

Qual è la cioccolata più venduta al mondo?

Nel 1982 Michele Ferrero, già noto per aver inventato la Nutella, lanciò sul mercato quello che oggi è il cioccolatino più venduto al mondo: il Ferrero Rocher, un prodotto che come pochi altri ha saputo ridefinire un settore di mercato segnando, di fatto, la storia del cioccolato.

Qual è il miglior cioccolato fondente al mondo?

Per quanto riguarda i vincitori per l'anno 2022, i migliori cioccolati fondenti sono risultati essere Grancacao 73% di Slitti e il Criollo 80% di Domori, mentre il miglior cioccolato fondente monorigine è di nuovo il Chuao 70% di Domori.

CIOCCOLATO - Le Sottomarche Sono Più Buone?