Qual è la migliore assistente vocale?

Domanda di: Bacchisio Piras  |  Ultimo aggiornamento: 19 marzo 2023
Valutazione: 4.8/5 (5 voti)

Ma qual è il migliore? MKBHD, alias Marque Brownlee, ha deciso di scoprirlo mettendoli a confronto per la loro capacità di rispondere alle richieste in situazioni reali. Assistente Google ha meritato senza dubbio il gradino più alto del podio, seguito a distanza da Siri (come cambiare la sua voce) e Bixby.

Chi è l'assistente vocale migliore del mondo?

In generale, Google Home viene considerato un assistente vocale capace di offrire una maggior interazione con l'utente, mentre Alexa rappresenta la scelta migliore per il numero di dispositivi smart compatibili di terze parti.

Chi è meglio Alexa o Google?

Smart home: per la casa domotica Alexa è più efficiente rispetto a Google Home, infatti vanta un'ampia gamma di dispositivi smart compatibili, con tanti prodotti venduti direttamente da Amazon per la casa intelligente, inoltre Alexa supporta l'hub Zigbee compatibile con la maggior parte degli apparecchi per la smart ...

Quali sono i migliori assistenti vocali?

Oggi i migliori assistenti vocali presenti sul mercato, oltre che quelli più noti, sono sicuramente Alexa, Google Assistant e Siri. Il settore, tuttavia, sta crescendo rapidamente e, tra gli assistenti vocali, si è aggiunto anche Amazon Echo, seguito dall'arrivo, anche in italia, di Apple HomePod.

Chi è meglio tra te Alexa e Siri?

L'Assistente Google ha risposto correttamente nel 70-76% dei casi. Segue Alexa con il 55-56% e infine c'è Siri, che ha dato il 41-47% di risposte corrette. Di conseguenza, i ricercatori concludono che Apple ha perso il vantaggio che aveva rispetto alla concorrenza, dato che Siri è stato introdotto nel 2011.

GOOGLE, ALEXA, SIRI. Qual è il MIGLIOR ASSISTENTE VOCALE tra ECHO, NEST e HOME POD