La Polonia è attualmente in testa alla classifica, dopo aver conquistato il titolo della Volleyball Nations League (VNL) 2023 e l'Europeo 2023 in finale contro l'Italia. Gli azzurri occupano al momento la terza posizione, alle spalle degli Stati Uniti secondi. Scopri il ranking completo qui sotto.
La squadra con il miglior ranking Fivb – la Fifa della pallavolo – è il Brasile. La nazionale verdeoro è una nobile del volley e guida con 315 punti. Alle sue spalle ci sono gli Stati Uniti e la Polonia. Subito dietro c'è l'Italia: con 240 punti gli azzurri sono quarti nel ranking Fivb a parimerito con la Russia.
Qual è il miglior campionato di pallavolo professionistico al mondo? - Quora. Oggi, se andiamo per esperienza complessiva, livello di gioco e stile di vita: la serie A1 italiana è in cima alla classifica, nei miei libri.
Con la conduzione tecnica di Julio Velasco la squadra italiana ha vinto quattordici medaglie d'oro di cui due ai Campionati del Mondo, tre ai Campionati Europei, sei World League e la medaglia dell'argento ai Giochi Olimpici di Atlanta nel 1996.
L'Italia di pallavolo ha vinto tutti gli Europei possibili: è la nuova generazione di fenomeni. Dopo il successo della nazionale maschile Under 17, l'Italia detiene tutti i titoli Europei sia a livello maschile che femminile.