Qual è la parte più pulita del nostro corpo?

Domanda di: Ing. Raoul Messina  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.8/5 (60 voti)

L'imene. L'imene è costituito da un sottile diaframma di tessuto – di forma ed estensione variabili – corrispondente all'apertura vaginale.

Qual è la parte più sporca del nostro corpo?

Gli scienziati non hanno dubbi: se associamo lo sporco alla presenza di germi e cattivi odori, l'ombelico ha un posto in prima fila. Eh sì, l'ombelico è la parte più sporca del nostro corpo.

Dove ci sono più batteri nel corpo umano?

Normalmente il corpo umano contiene diverse centinaia di specie diverse di batteri, ma molti milioni di milioni di batteri singoli. La maggior parte di questi batteri si trova: Sulla pelle e sui denti. Negli spazi tra i denti e le gengive.

Qual è l'organo più inutile?

L'appendice ileo-cecale (o appendice vermiforme), una sorta di tubicino lungo dai cinque ai nove centimetri, posto all'inizio dell'intestino crasso, in particolare nel cieco, è l'esempio più famoso di organo vestigiale.

Qual è la parte più importante del corpo umano?

Un organo indispensabile del Corpo Umano. Funzioni e principali patologie ad esso correlate. Il fegato è la più grande ghiandola del corpo umano. Sebbene vi confluiscano i substrati energetici elementari assorbiti a livello intestinale (glucosio, aminoacidi, acidi grassi) la sua funzione non è semplicemente digestiva.

PERCHÉ L’OMBELICO È LA PARTE PIÙ “SPORCA” DEL NOSTRO CORPO? news ed informazione dal mondo