VIDEO
Trovate 44 domande correlate
Qual è la compagnia assicurativa migliore?
Quali sono le migliori compagnie assicurative? Le migliori compagnie assicurative confrontate su Forbes Advisor sul fronte polizze auto sono ConTe.it, Quixa (Gruppo AXA), Genertel (Gruppo Generali), Bene Assicurazioni, Prima.it e Linear (Gruppo Unipol).
Quali sono i primi 5 gruppi del mercato assicurativo italiano?
Secondo la classifica Ania, i primi 10 gruppi per totale premi sono: Generali, Intesa, Allianz, Poste, Unipol, Cnp, Axa, Mediolanum, Bnp Paribas e Credit Agricole, ma le classifiche cambiano nel solo Danni e nel solo Vita.
Qual è la migliore assicurazione on line?
Le migliori compagnie motor confrontate su Segugio.it sono le seguenti:
Genialclick. Genialloyd. Italiana Assicurazioni. Linear. Prima.it. Quixa. Verti. Zurich Connect.
Chi c'è dietro Wefox?
Wefox Group, con sede a Berlino, è stata fondata nell'ottobre 2015 da Dario Fazlic, Fabian Wesemann, Jonathan Seoane, Julian Teicke e Teodoro Martino.
A quale gruppo appartiene Italiana Assicurazioni?
In oltre un secolo siamo diventati più grandi, più forti, più importanti, e dal 1966 facciamo parte di Reale Group: un gruppo internazionale che opera in Italia, Spagna e Chile e che offre soluzioni e tutela a circa 5 milioni di clienti in campo assicurativo, bancario, immobiliare e dei servizi.
Qual è la compagnia assicurativa più grande del mondo?
La compagnia assicurative più grande al mondo per assets risulta essere Ping An Insurance con attivi totali pari a 1251 miliardi di USD. Il secondo posto è occupato da Allianz SE con 1144 miliardi di USD e il terzo posto da Prudential Financial con 915 miliardi di USD.
Dove si paga di meno l'assicurazione in Italia?
Il Friuli-Venezia Giulia è la regione dove sottoscrivere una polizza Rc auto costa di meno: a luglio 2022, occorrevano, in media, 312,13 euro per assicurare la propria auto.
Quale l'assicurazione meno cara di tutti?
Tra le assicurazioni online più convenienti troviamo Quixa, che consente di ottenere un risparmio fino al -40% rispetto alle altre assicurazioni online, a parità di veicolo e di caratteristiche del conducente.
Che gruppo è prima assicurazioni?
Prima è un'agenzia di sottoscrizione plurimandataria nata nel 2015 che in Italia distribuisce principalmente i prodotti di Great Lakes Insurance, Compagnia Assicurativa appartenente al Gruppo Munich RE, colosso mondiale della riassicurazione presente in 32 Paesi nel Mondo, e di iptiQ EMEA P&C S.A., Compagnia del Gruppo ...
Quali assicurazioni fanno parte del gruppo Allianz?
Il gruppo nasce integrando le attività italiane di Allianz, che sono Lloyd Adriatico, Ras, Allianz Subalpina. Allianz, la casa madre, è il più potente gruppo assicurativo di tutta Europa. Di Allianz fanno parte anche Genialloyd e Antoniana Vita.
Quante sono le compagnie assicurative in Italia?
Complessivamente, in Italia operano 172 imprese assicurative sottoposte alla vigilanza dell'IVASS. In Italia operano anche altre 73 imprese (in maggioranza inglesi) che, avendo la loro sede legale nella UE, secondo la normativa europea possono lavorare in Italia senza essere iscritte all'albo IVASS.
Qual è l'auto che paga meno di assicurazione?
Ricapitolando. Pagano poco di assicurazione le auto con ADAS, con scatola nera e, un po' a sorpresa, anche quelle con un tipo di alimentazione più ecologica. Sembra infatti, statistiche alla mano, che assicurare un'auto ibrida possa costare anche il 5-10% in meno rispetto alle vetture benzina o diesel.
Qual è attualmente il gruppo leader nel mercato assicurativo italiano per la raccolta dei premi per i rami danni?
Generali mantiene la vetta dei gruppi assicurativi italiani nella classifica generale dell'Ania che mostra i premi del lavoro diretto contabilizzati nei rami vita e danni, distinti per gruppo di imprese (secondo l'albo di Ivass) al 31 marzo 2021.
Quanto è affidabile prima Assicurazioni?
Sulla base di oltre 22000 recensioni, Prima Assicurazioni ha un punteggio di 4,5 / 5, considerato Eccezionale. La valutazione positiva degli utenti si riflette anche nei dati sulla crescita dall'azienda. Prima.it ha superato in poco tempo oltre 1 milione di clienti in Italia.
Chi controlla prima Assicurazioni?
Prima Assicurazioni è regolarmente iscritta presso il registro unico degli intermediari assicurativi ed è soggetta alla vigilanza di IVASS, l'istituto per la vigilanza sulle assicurazioni.
Come si chiamava prima l'assicurazione Verti?
Il 1º marzo 2018 Direct Line diventa Verti.
Quali sono le polizze a capitale garantito?
La polizza a capitale garantito è una particolare tipologia di polizza che garantisce il capitale che viene investito all'interno della stessa. Ovviamente, come qualunque polizza e prodotto del risparmio gestito, ha dei costi di gestione che possono essere tanto più alti o tanto più bassi a seconda della polizza.