VIDEO
Trovate 44 domande correlate
Quanti giga si consumano per ascoltare la radio?
Partiamo da una trasmissione radio con un bitrate basso (48-56 kbps), quindi con una qualità audio minima: 1 ora di ascolto può generare un traffico dati pari a circa 20-25 MB.
Come si installa la radio sul telefonino?
Basta recarsi sul Play Store (smartphone e tablet Android) o su App Store (iPhone e iPad), scaricare l'applicazione della propria stazione radio preferita e il gioco è fatto. Si tratta di servizi totalmente gratuiti, è solo necessario avere a disposizione una connessione a internet.
Come ascoltare la radio senza consumare giga?
Una delle app che puoi utilizzare per ascoltare la radio FM gratis senza Internet è Spirit1: Real FM Radio, disponibile a pagamento dal seguente link. In alternativa puoi utilizzare l'app Spirit2: Real FM Radio 4 AOSP, disponibile sempre a pagamento dal seguente link.
Perché è sparita la radio dal telefono?
All'interno della legge 205/2017 è presente un comma che stabilisce che dal 30 dicembre 2020 non possano più essere commercializzati smartphone dotati di radio FM. Per effetto del decreto Sblocca Cantieri, tutti gli smartphone venduti o in vendita in Italia non potranno avere la radio FM integrata.
Come installare radio senza internet?
In primis, bisogna vedere se, nel proprio smartphone, vi è un'applicazione che si chiama “Radio”. Una volta selezionata, dalla serie di applicazioni presenti sul proprio cellulare, basta toccare sull'icona corrispondente all'opzione per ascoltare la radio FM senza connessione.
Cosa significa TuneIn?
TuneIn è un servizio di web radio utilizzabile nelle automobili dotate di Sensus Connect. TuneIn offre oltre 100.000 stazioni radio in tempo reale da tutti i continenti e oltre due milioni di programmi on demand (ad esempio podcast, concerti e interviste).
A cosa serve l'app TuneIn?
TuneIn riunisce sport in diretta, musica, notizie, podcast e radio da tutto il mondo. Con il più ampio catalogo al mondo di audio live, on-demand e originali a portata di mano, ascolta ciò che ti interessa di più e scopri nuovi emozionanti contenuti.
A cosa serve TuneIn?
TuneIn Radio, cos'è e come funziona Ti basta avere a portata di mano uno smartphone o un tablet sul quale installarla, dopodiché potrai utilizzare TuneIn Radio per scoprire, seguire e ascoltare sul tuo dispositivo Android e iOS tutta la musica e i programmi che vuoi.
Dove ascoltare musica senza pubblicità?
Jango Radio (Android, iOS)
Jango Radio è un'app per ascoltare musica completamente gratuita, senza pubblicità. Basta inserire il nome di un cantante o band di vostro gradimento e Jango creerà una stazione personalizzata per voi.
Quale radio trasmette più musica?
Le emittenti radiofoniche più ascoltate d'Italia Al primo posto c'è RTL 102.5 con una media giornaliera di circa 6,9 milioni di ascoltatori. Al secondo posto troviamo Radio Deejay che da luglio a dicembre dell'anno scorso ha totalizzato in media 5 milioni di radioascoltatori ogni giorno.
Cosa vuol dire DAB e DAB +?
DAB+. Evoluzione del DAB (Digital Audio Broadcasting), è lo standard attuale di diffusione di trasmissioni radiofoniche con tecnologia digitale. Rispetto al primo, il DAB+, che integra il codec HE-AAC+ della famiglia MPEG4, è arricchito dalla possibilità di trasmettere immagini, ampliando i contenuti informativi.
Che differenza c'è tra radio DAB radio FM?
Qual è la differenza per quanto riguarda la qualità del suono tra FM e DAB+? Nel caso della FM il suono viene trasmesso con tecnica analogica e a seconda della ricezione si possono udire fruscii. Con la tecnologia digitale DAB+ non vi sono rumori: il suono è chiaro e nitido oppure completamente assente.
Quali smartphone hanno la radio FM?
I migliori cellulari con radio FM
1 Honor Magic4. 2 Poco X4 GT. 3 Motorola Moto G200 5G. 4 Infinix Zero Ultra. 5 Oukitel WP19.
Quando si spegne la radio FM?
Abbandono delle FM per il 2022/2023. Grazie all'andamento positivo nella diffusione del DAB+, il settore radiofonico prevede di abbandonare le FM per il 2022/2023: Il 71 per cento degli ascolti radiofonici è in digitale, solo il 13 per cento della popolazione utilizza ancora esclusivamente le FM analogiche.
Quanto consuma una radio accesa tutto il giorno?
Le potenze in gioco nel caso delle radio sono minime; a seconda delle dimensioni, possono variare tra i 3 e i 10 W, intorno a 1W nel caso delle radioline portatili, solitamente alimentate a batterie (ricaricabili o non). Il consumo di energia è, dunque, anch'esso minimo.
Come disturbare il segnale della radio?
Non esiste un apparecchio in grado di disturbare tutte le frequenze disponibili, ma sono reperibili sul mercato, da parte di enti pubblici e istituzioni, i cosiddetti “bomb jammer”, utilizzabili per occupare le frequenze maggiormente utilizzate per le comunicazioni civili.
Perché la radio funziona solo con le cuffie?
Questi speciali auricolari, chiamati in-ear monitor, permettono infatti di scegliere che cosa ascoltare e a quale volume. C'è chi preferisce sentire solo la propria voce, chi solo alcuni strumenti e chi tutta la band.
Come funziona la radio in FM?
Caratteristiche. Un segnale trasmesso tramite la tecnica AM ed FM. La FM consiste nel modulare la frequenza del segnale radio che si intende utilizzare per la trasmissione (detta portante) in maniera proporzionale all'ampiezza del segnale che si intende trasmettere.
Dove si trova la radio su iPhone?
Ascoltare la radio nell'app Apple Music
Su iPhone, iPad, iPod touch, Mac, Apple TV, Apple Watch, su un dispositivo Android o su Chromebook: apri l'app Apple Music e vai al pannello Radio. Su HomePod: chiedi a Siri di farti ascoltare una stazione radio.
Come ascoltare la radio con Google?
Puoi chiedere all'Assistente Google sull'altoparlante, sullo smart display, sull'orologio smart o sull'auto di farti ascoltare stazioni radio per nome o località. Di' "Hey Google" o premi il pulsante per parlare con l'assistente.