Qual è la tegola migliore?

Domanda di: Sig. Cleros Grassi  |  Ultimo aggiornamento: 19 marzo 2023
Valutazione: 4.4/5 (22 voti)

Come detto in precedenza le tegole in PVC sono un'ottima soluzione per qualsiasi tipo di situazione climatica ma rappresentano la soluzione ideale in zone molto fredde grazie al fatto che riescono a mantenere bene il calore.

Quali sono le migliori tegole?

Le tegole marsigliesi e portoghesi sono le coperture più diffuse, usate fin dai tempi antichi per via dell'elevata resistenza, unita ad una buona resa estetica. Inoltre, hanno un ottimo rapporto qualità/prezzo: il costo è di circa 10-20 euro al metro quadro. La tegola marsigliese è una tegola piana a doppio incastro.

Che differenza c'è tra tegola e coppo?

Tra tutte le tegole le più comuni sono le portoghesi dalla forma caratteristica a onda con una parte piana su un lato. I coppi invece hanno un'unica forma a mezzo tronco di cono, detta anche canale, e si trovano principalmente realizzati in laterizio.

Quali tegole costano meno?

Le scandole in rovere e larice sono più economiche, mentre quelle in castagno oppure in acacia hanno un costo più elevato;
  • 10-15 euro al metro quadrato per le tegole in pvc. ...
  • 10-18 euro al metro quadrato per le tegole in cemento. ...
  • 10-15 euro al metro quadrato per le tegole canadesi.

Quanto costa una tegola nuova?

Tegola marsigliese - costo unitario: 0,60 euro; numero di tegole/mq: da 12 a 15 (solo copertura); costo al mq: da 6 a 9 euro. Approfondisci i diversi tipi di tegole marsigliesi. Tegola olandese - costo unitario: 1 euro; numero di tegole/mq: 14 (solo copertura); costo al mq: 14 euro.

CASA DI LEGNO TEGOLE QUALI SCEGLIERE E TEST PRATICO SULLE TEGOLE