Qual è la tinta più naturale?

Domanda di: Tazio Marchetti  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.8/5 (12 voti)

5 tinte naturali e super nutrienti per capelli
  • Herbatint Vegetal Color – Colorazione vegetale 100% naturale e bio CHERRY RED POWER – Ciliegia 100 gr. ...
  • Garnier Colorazione Permanente Belle Color Naturals, Per un Colore Luminoso fino a 8 settimane, Senza ammoniaca al 90% di Origine Naturale, Biondo Chiarissimo Naturale 9.01.

Quali sono le tinte naturali per capelli?

Oltre all'hennè ci sono anche altre erbe tintorie naturali (indigo, katam, mallo di noce...) che, combinate tra loro, permettono di ottenere tutte le colorazioni e sfumature diverse: dal castano al nero.

Quale tinta per capelli fa meno male?

La scelta più indicata sono le colorazioni dirette o ad acqua: anche se hanno un minore effetto coprente, sono meno aggressive delle tinture permanenti e, andando via dopo pochi lavaggi, evitano i ripensamenti, che possono rendere necessari una decolorazione e una nuova tintura.

Quali sono le tinte che non rovinano i capelli?

Una delle migliori tinte permanenti senza ammoniaca è Olia, proposta da Garnier. I colori disponibili sono 18: dal nero zaffiro al viola, fino al rosa, il rosso e tutte le tonalità di biondo e castano.

Quali sono le tinte vegetali?

Le tinte naturali sono un mix di erbe tintorie tra cui solitamente spicca l'henné, una polvere giallo verdastra ricavata dalle foglie e dai rami essiccati e macinati di un arbusto spinoso originario di Africa e India, chiamato Lawsonia inermis.

Come Scegliere un colore per Capelli