Qual è l'acqua migliore per i neonati?

Domanda di: Dott. Eufemia De Santis  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.8/5 (25 voti)

quale acqua dare ai neonati
La migliore acqua per neonati consigliata durante la preparazione di tutti i nuovi alimenti è un'acqua minerale naturale leggera povera di sodio e con un basso residuo fisso, come Acqua Sant'Anna.

Quale marca di acqua va meglio per i bambini?

Tra le acque che fanno più bene ai bambini perché hanno questa caratteristica vi sono: San Benedetto, Levissima, Sangemini, Panna e Sant'Anna, ma in ogni caso è importante saper leggere l'etichetta della bottiglia che ci troviamo di fronte.

Quale acqua si usa per il latte in polvere?

Nella preparazione del latte in polvere abbiamo visto quanto sia importante scegliere un'acqua oligominerale pura e leggera. Come già saprai, l'acqua Fontenoce è batteriologicamente pura, cioè non ci sono batteri di alcun tipo. Ha, inoltre, un bassissimo contenuto di Nitrati (appena 1,6 mg/l).

Quale acqua usare per biberon?

L'acqua più adatta ai neonati è quella con una concentrazione di sali minerali non superiore ai 140 ml/lt perché già il latte, sia materno che formulato, è ricco di queste sostanze.

Che acqua si usa per il brodo dei neonati?

Potete utilizzare l'acqua del rubinetto, se non risulta troppo pesante, oppure preferire un'acqua confezionata più leggera ed adatta allo stomaco del neonato. Non aggiungete sale al brodo vegetale e lasciate bollire per circa un'ora, finché la quantità di acqua non si sarà dimezzata.

QUAL È LA MIGLIOR ACQUA IN BOTTIGLIA?