Qual è l'animale più felice del mondo?

Domanda di: Leone Vitale  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.8/5 (69 voti)

Australia – Ecco a voi il quokka, l'animale eletto il più felice del mondo. Il quokka, è un piccolo marsupiale delle dimensioni di un grosso gatto domestico e come i canguri e i wallaby, è erbivoro e generalmente notturno.

Qual è l'animale che sorride sempre?

Il quokka è un animale dall'aspetto bizzarro per via della sua espressione che sembra sorridere sempre. Si tratta di un marsupiale di piccole dimensioni che cela numerose curiosità. Scopriamo di più sul quokka, uno degli animali più amati dai turisti.

Che animale è felice?

Si chiama "quokka", ma il mondo del Web ha deciso di ribattezzarlo semplicemente l'"animale piu' felice del mondo". Il motivo e' molto semplice. Questa piccola creatura, un marsupiale originario di un angolo del sud-ovest dell'Australia, ha musetto tenerissimo e un'espressione sempre felice: sembra quasi sorridere.

Perché il quokka è considerato l'animale più felice del mondo?

Si dice che sia l'animale più felice del mondo perché il suo muso sembra avere un espressione perennemente sorridente. Inoltre non ha paura dell'essere umano, anzi è un animale piuttosto socievole che si avvicina spesso all'uomo.

Qual è l'animale più socievole del mondo?

I Cani: in cima alla lista degli animali più affettuosi

Le migliaia di anni di domesticazione hanno reso il cane il nostro alleato più fedele. La Fédération Cynologique Internationale (FCI) ha classificato il cane in base alla sua costituzione e al comportamento distinguendo ben 349 razze.

Allarme Quokka: l'animale più felice al mondo, potrebbe perdere il suo sorriso per colpa dell'uomo