Qual è l'estensione di un file Excel?

Domanda di: Dr. Muzio Farina  |  Ultimo aggiornamento: 29 marzo 2023
Valutazione: 5/5 (48 voti)

Dalla sua uscita in Microsoft Office 2007, l'estensione XLSX è diventata l'estensione di default e il tipo file standard per fogli di calcolo Excel. La "x" finale nell'estensione del nome sta per fogli di calcolo senza macro, mentre quelli con macro hanno una "m" invece (XLSM).

Qual è l'estensione di un file?

L'estensione di un file, in ambito informatico, è un suffisso, ovvero una breve sequenza di caratteri alfanumerici (tipicamente tre), posto alla fine del nome di un file e separato dalla parte precedente con un punto, attraverso il quale il sistema operativo riesce a distinguerne il tipo di contenuto (testo, musica, ...

Qual è l'estensione del nome di un file salvato con Microsoft Excel?

Estensione XLS e estensione XLSX

A partire dalla versione di Microsoft Excel 2007, l'estensione predefinita per un file Excel è XLSX. Prima di Excel 2007, l'estensione era XLS. Qual è la differenza? XLSX è un formato di file aperto basato su XML mentre XLS è un formato Microsoft proprietario.

Cosa cambia da XLS a XLSX?

I file xls e xlsx sono file utilizzati da Excel. Il file con estensione . xls è un file unico dove vengono memorizzate le informazioni di righe e colonne, grafici e tutto quello che si vede in Microsoft Excel, mentre il file . xlsx è una versione nuova del formato, non è un file unico, basta rinominarlo in .

Quale è l'estensione di un file Word?

Quando ad esempio si salva un documento in Word, per impostazione predefinita, per il file verrà usata l'estensione docx, anziché l'estensione doc.

4DDiG: Risolvere il Problema del Formato e l'estensione del File Excel Non Corrispondono | 6 Modi