Qual è l'età minima per Instagram?

Domanda di: Elga D'amico  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.5/5 (25 voti)

Nel 2019, Instagram ha iniziato a chiedere alle persone di fornire la propria età al momento dell'iscrizione. Da allora, indicare l'età è diventato un obbligo. Per iscriversi a Instagram è necessario avere almeno 13 anni, anche se in alcuni Paesi vige un'età minima maggiore.

Qual è l'età giusta per Instagram?

L'età minima per iscriversi al social è di 13 anni, ma i profili degli utenti fino ai 17 hanno delle limitazioni rispetto a quelli degli adulti. Innanzitutto, vengono automaticamente creati come profili privati.

Come avere Instagram a 12 anni?

Per creare un account su Instagram, bisogna avere almeno 13 anni (in alcune giurisdizioni, il limite di età può essere superiore). Gli account che rappresentano una persona di età inferiore a 13 anni devono indicare chiaramente nella biografia dell'account che sono gestiti da un genitore o da un tutore.

Qual è l'età minima per accedere ai social network in Italia?

In Italia l'età minima per iscriversi a un social network è 14 anni: lo stabilisce l'articolo 2-quinquies del Decreto legislativo 10 agosto 2018, n. 101 che adegua il Codice in materia di protezione dei dati personali (Decreto legislativo 30 giugno 2003, n.

Da quando si possono usare i social?

Età minima per l'iscrizione ai social network

Il codice della Privacy italiano prevede che l'età minima per iscriversi a un social network sia di 14 anni. Chi non li ha ancora compiuti può farlo, ma solo previo consenso da parte dei genitori. Il Regolamento Europeo (GDPR) prevede una soglia minima di 16 anni.

#46 Qual è l'età minima per iscriversi ai social network?