Qual è lo scopo di TikTok?

Domanda di: Ulrico Mazza  |  Ultimo aggiornamento: 30 marzo 2023
Valutazione: 5/5 (38 voti)

Cos'è TikTok? TikTok è un social che consente di creare e condividere brevi video, della durata compresa tra 15 e 60 secondi, da personalizzare con un'ampia scelta di filtri, effetti, sticker e brani musicali.

Per cosa è nato TikTok?

Storia di TikTok

L'applicazione venne lanciata in Cina nel 2014 con il nome di Musical.ly da Alex Zhu e Luyu Yang e aveva finalità educative. I due fondatori, infatti, volevano dar vita ad un'applicazione che, grazie a video brevi della durata di 3 – 5 minuti, potesse insegnare a utenti giovanissimi diverse materie.

Qual è il target di TikTok?

Quale è il target di TikTok? Tik Tok è un social media dedicato ai giovanissimi che,principalmente, rientrano nella fascia tra i 16 e 24 anni, ma sta iniziando a spopolare anche tra gli utenti nella fascia 25-30. Il target è molto giovane, però si nota una crescita della fascia che va dai 40 ai 50.

Chi usa TikTok età?

2. Dati demografici e utilizzo di TikTok in tutto il mondo. Si stima che il 34% abbia un'età compresa tra i 16 e i 24 anni e il 32% tra i 25 e i 34 anni. Il 25% degli utenti di TikTok ha un'età compresa tra i 10 e i 19 anni.

Chi controlla TikTok?

TikTok è di proprietà di ByteDance, una società cinese di tecnologia Internet che possiede diverse piattaforme di contenuti in tutto il mondo (Douyin, Toutiao, Xigua Video, Helo, Lark, Babe).

Come Funziona TikTok? - Guida Pratica per Principianti