Qual è l'unico difetto della mimosa?

Domanda di: Nadir Damico  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.8/5 (1 voti)

La Clorosi Ferrica della Mimosa è una malattia comune della pianta di mimosa Acacia dealbata, si tratta in realtà di una fisiopatia.

Perché la mimosa si secca?

Il terreno potrebbe non essere drenato a sufficienza ed in questo caso le irrigazioni potrebbero essere responsabili della scarsa vigoria della pianta. nuovamente. Un correttivo di acidità è proprio quello che potrebbe servire al tuo terreno. Questo rinverdente acidificante è adatto a tutte le piante acidofile.

Cosa indica la mimosa?

Prima di tutto, nel linguaggio dei fiori il significato della mimosa è legato alla forza e femminilità ma è anche utilizzata per esprimere libertà, autonomia e sensibilità... tutte caratteristiche e qualità che si sposano perfettamente con la causa e con il genere femminile.

Quanto può vivere una mimosa?

Per coltivare la mimosa occorre avere spazio in giardino: se trova le condizioni ideali, può infatti vivere fino a 10-15 anni e diventare un albero alto circa 25/30 metri il cui tronco può raggiungere i 3 metri di circonferenza.

Che radici ha la mimosa?

La moltiplicazione della Mimosa avviene facilmente mediante seme, ma soprattutto grazie ai polloni che si formano dalle radici; l'albero ha un apparato radicale molto robusto ed esteso: le radici sporgono anche diversi metri di distanza dalla pianta madre.

Come si coltiva la mimosa o acacia dealbata?