Quale aloe usare per il viso?

Domanda di: Brigitta Marino  |  Ultimo aggiornamento: 13 dicembre 2023
Valutazione: 4.1/5 (32 voti)

Come abbiamo visto, le applicazioni del gel o del succo di aloe vera sono infinite, ma se vuoi un prodotto che sia di aiuto per la cura del viso e del corpo, puoi scegliere succo puro Aloevera Zuccari che, con le sue proprietà antiossidanti depura l'organismo da tossine e scorie in eccesso.

Come usare la pianta di aloe vera per il viso?

Incidere una foglia per il lato lungo, prelevando la polpa con un cucchiaino. Stendere il gel sulla pelle del viso (evitare il contatto con gli occhi) e anche su décolleté, collo e mani, picchiettandolo con le dita, come se fosse una normale crema. Lasciarlo in posa per mezz'ora.

Qual è il miglior gel di Aloe Vera?

BIOEARTH Aloevera – Gel 99% (€ 9,90 / 100 ml)

Costituito al 99% da succo di aloe vera, certificato biologico da ICEA, contiene pochissimi altri ingredienti, solo addensanti e conservanti naturali. Non ho mai provato neanche questo, ma molti lo descrivono come il miglior gel d'aloe vera puro!

Che effetto fa l'aloe sul viso?

L'Aloe vera fa al caso tuo. Oltre a idratare il viso senza ungere, ha proprietà astringenti e antibatteriche. Ciò è dovuto, tra l'altro, alla presenza di saponine, aloetina e aloesina nella sua composizione.

Come scegliere l'aloe vera?

Come individuare la qualità? La titolazione, espressa in mg per litro, dichiara il contenuto di ALOE POLISACCARIDI. Il potere dell'Aloe Vera consiste, come primo valore, nel suo ricco contenuto di ALOE POLISACCARIDI, perciò maggiore è questo valore, maggiore è la qualità e l'efficacia del succo.

L'aloe vera è 150 volte più forte del collagene! Rafforza articolazioni, ossa e muscoli!