Quale brodo fa dimagrire?

Domanda di: Dott. Pietro Moretti  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.9/5 (45 voti)

Il brodo può essere di manzo, tacchino, agnello, pollo o pesce, ricco di sostanze nutrienti ed efficace anche come antinfiammatorio, brucia i grassi e dona elasticità alla pelle, secondo la dottoressa Kellyann.

Come dimagrire con il brodo?

«Potete berne fino a 6 tazze nel corso della giornata. Sono circa trecento o cinquecento calorie al giorno, oppure si può bere brodo fino alle sette di sera, seguito da uno spuntino leggero o un frullato». Negli altri cinque giorni, invece, si mangiano tre pasti completi e due spuntini a base di brodo.

Quale brodo fa bene?

Infine, per ottenere un brodo davvero leggero, scegli carni magre anche se sgrassi il brodo: meglio quelle bianche, come il pollo privato della pelle, oppure tagli di rosse, per esempio il muscolo di spalla, che hanno pochi lipidi», conclude l'esperta.

Quante calorie ha una tazza di brodo?

- Ha pochissime calorie: secondo i tipi, una tazza di brodo, vegetale o di carne magra, fornisce da un minimo di 30 a un massimo di 50 calorie.

Quante volte a settimana mangiare brodo?

La dieta prevede due volte a settimana un mini digiuno a base di brodo. Ma non c'è da spaventarsi alla sola idea di non poter mangiare perché il digiuno è uno degli elementi più importanti per trasformare il corpo in una macchina bruciagrassi.

La dieta del brodo: “Perdi fino a 6 kg in 21 giorni”. Ecco come funziona | ULTIMI ARTICOLI