Quale Casa automobilistica fa il tasso zero?

Domanda di: Kris Farina  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 5/5 (48 voti)

Un esempio a riguardo è quello offerto da Volkswagen con Golf Grade che permette di finanziare a tasso 0 reale esclusivamente l'allestimento dell'auto per un massimo di 5000 euro (la finanziaria si fa carico di tutte le spese accessorie).

Come comprare una macchina senza interessi?

Con il finanziamento auto a tasso zero si può acquistare un'auto con un finanziamento senza interessi, perché il TAN, ossia il tasso annuo nominale, è azzerato. Questo non vuol dire però che non si devono pagare spese accessorie: solitamente il TAEG è infatti pari al 2%.

Come funziona finanziamento tasso 0?

È un finanziamento il cui Tan (Tasso Annuo Nominale) è pari a zero. Il soggetto non versa interessi all'istituto di credito ma restituisce solo il capitale ottenuto in prestito. Ciò vuol dire che non sono previsti pagamenti degli interessi, né spese aggiuntive e oneri nel Taeg.

Che tasso ha la Compass?

Per quanto riguarda il prestito personale, Compass propone diverse soluzioni con: Tan fisso fino a 14,35%; Taeg fino a 16,42%;

Perché i Concessionari preferiscono il finanziamento?

Il motivo è di una semplicità estrema: guadagnano provvigioni sul finanziamento. Ed hanno pure corposi incentivi. Tu tratta l'acquisto come se volessi il finanziamento, otterrai tutti gli sconti, e poi paga senza accedere al finanziamento.

GUARDA QUESTO VIDEO PRIMA CHE LO CANCELLINO!