Quale cioccolato mangiare per dimagrire?

Domanda di: Sig.ra Matilde Rossi  |  Ultimo aggiornamento: 19 marzo 2023
Valutazione: 5/5 (60 voti)

Il cioccolato che aiuta a dimagrire è quello nero, extra-fondente e con una percentuale di cacao non inferiore all'80%.
...
Il cioccolato nero:
  • è un acceleratore del dimagrimento,
  • riduce persino il colesterolo cattivo nel sangue,
  • diminuisce l'assorbimento del glucosio,
  • fa bene anche all'umore,
  • è antistress.

Quale tipo di cioccolato fa dimagrire?

Il cioccolato fondente non fa ingrassare, tutt'altro! E' un potente stimolo al dimagrimento e alla lipolisi, cioè fa bruciare grassi nel corpo molto efficacemente. Perchè? Perchè il cacao è ricco di epicatechina, un antiossidante che brucia grassi e addirittura migliora la massa muscolare.

Qual è il cioccolato che non fa ingrassare?

Quello fondente e fondente extra, ovvero con un contenuto di cacao compreso fra il 45% e il 99% è l'unico che non fa ingrassare ma, anzi, aiuta a perdere peso. Il cioccolato con una percentuale di cacao fra 70% e il 99% ha, inoltre, un indice glicemico molto basso, di circa 25.

Come mangiare il cioccolato per dimagrire?

Il cioccolato al latte, se consumato durante una ristretta fascia oraria al mattino, è un potente strumento per dimagrire. Una ricerca internazionale ha scoperto che riduce la fame e il fabbisoggno energetico, oltre a far diminuire i livelli di glicemia e, in ultima istanza, a bruciare i grassi.

Quanto cioccolato al giorno per dimagrire?

Circa 40 grammi di cioccolato extra fondente al giorno, naturalmente aiutati da una dieta sana, aumentano del 10% la riduzione del peso (rispetto a quanto accadrebbe con un semplice regime ipocalorico).

Vuoi dimagrire? Mangia i dolci