Quale crema usare per i cheloidi?

Domanda di: Rosalba D'amico  |  Ultimo aggiornamento: 14 ottobre 2023
Valutazione: 4.4/5 (39 voti)

Revée Scar Gel è un prodotto indicato per la prevenzione e il trattamento di cheloidi, cicatrici ipertrofiche e cicatrici che presentano un colore rosso e che sono in fase di guarigione.

Quale crema per cheloidi?

Same Plast è un gel indicato per il trattamento di zone cutanee ispessite come ad esempio cicatrici e cheloidi. La sua formulazione contiene allantoina, sulfomucopolisaccaridi, estratto di cepae ed acido ialuronico in grado di ammorbidire la pelle migliorando l'elasticità e lo spessore del tessuto ipertofico.

Cosa applicare su cheloidi?

Normalmente, il paziente deve sottoporsi ad un'iniezione di cortisone al mese: dopo alcuni cicli di trattamento, il cheloide viene appiattito e la sua presenza è senza dubbio meno appariscente.

Quale crema è più efficace per le cicatrici?

Uno dei prodotti migliori che potrai acquistare è Mederma: si tratta di una crema in grado di rendere la pelle elastica e quindi di diminuire lo spessore della cicatrice fino a renderla quasi invisibile.

Quale cortisone per cheloidi?

Il cortisone, in particolare il triamcinolone, è in grado di limitare la formazione della fibrosi, cioè quel processo incontrollato alla base della cicatrizzazione ipertrofica e cheloidea; può, tuttavia, comportare sul lungo periodo atrofia e alterazione della pigmentazione cutanea.

Come trattare una cicatrice cheloide