Quale etnia ha più capelli?

Domanda di: Pietro Bianco  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.5/5 (23 voti)

La densità massima si ha nelle persone bionde con 120-150 mila capelli, seguono i castani con 110 mila e i neri con 100 mila. La densità minore è di 90 mila per le persone con i capelli rossi.

Chi ha più capelli?

Sapevate che le bionde hanno la chioma più folta? Parliamo di circa 150 mila capelli, contro i 100 mila circa di chi ha i capelli castani o neri, e i 90 mila delle rosse.

Qual è il colore di capelli più diffuso al mondo?

Il castano è un colore particolare di capelli, poiché essendo il più diffuso, soprattutto qui in Italia dove ben il 74 per cento delle donne ha i capelli castani secondo dati riportati da L'Oréal, è anche quello che più passa “inosservato”.

Quanto è raro avere i capelli neri?

Capelli Neri

Circa il 64% della popolazione mondiale ha i capelli neri, e secondo gli esperti, la spiegazione di questa predominanza non è solo genetica, ma anche l'aspetto costante di questo gene nei gruppi etnici più popolati.

Dove sono più diffusi i capelli ricci?

Ecco perché nel continente africano sono più diffusi i capelli molto ricci, che offrono una protezione maggiore dai raggi UV associata alla possibilità di trattenere di più l'acqua mantenendo la chioma idratata.

La scienza spiega perché gli asiatici ci sembrano così carini