Qual'è la nazione con la più alta aspettativa di vita?

Domanda di: Quarto Fontana  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 5/5 (53 voti)

L'ASPETTATIVA DI VITA, GUIDA HONG KONG
Per quanto riguarda l'aspettativa di vita, sul gradino più alto del podio si piazza Hong Kong, con una media di 85,29 anni (82.38 per gli uomini e 88.17 per le donne).

Qual'è la nazione con la più bassa aspettativa di vita?

L'aspettativa di vita più bassa si è invece registrata in Bulgaria con una media (maschi e femmine) di 73,6 anni alla nascita.

Quali sono i paesi in cui si vive di più?

San Marino e Hong Kong con 85 anni di aspettativa di vita, Giappone con 84: questo il podio dei Paesi dove si vive più a lungo. A ruota Macao e Svizzera, poi un plotone di Paesi tra gli 82 e 83 anni fra i quali Italia (nona) e Spagna (sesta), che però hanno un reddito medio procapite più basso delle altre top-10.

Qual è il popolo più longevo in Europa?

La media dei Paesi Ocse fotografati dal rapporto Health at a Glance è invece di 81 anni, mentre è la Svizzera ad avere comunque il primato europeo cn una aspettativa alla nascita di 83,8 anni. Aspettativa di vita in buona salute.

In quale continente si ha l'aspettativa di vita più alta?

Il primo Continente per aspettativa di vita è l'Oceania con 78,5 anni seguito dall'Europa, che ha un dato simile con 78,4 anni. L'America ha un valore di 76,7 anni, l'Asia è circa 5 anni dietro l'Oceania (73,4 anni) e l'Africa chiude con una speranza di vita di 62,8 anni.

Scopri se il tuo Paese è il Più Intelligente del Mondo