Qual'è la nazione più piovosa al mondo?

Domanda di: Sig.ra Flaviana Silvestri  |  Ultimo aggiornamento: 3 dicembre 2023
Valutazione: 4.7/5 (31 voti)

Mawsynram, in India Mawsynram è un villaggio situato sulle montagne Khasi, nello stato di Megalaya in India, ed è in cima alla lista dei 10 luoghi più umidi del mondo, con una piovosità annuale di quasi 12.000 litri per metro quadrato.

Qual è il paese più piovoso al mondo?

Quando pensiamo alle città piovose, è probabile che vengano in mente luoghi come Londra. Tuttavia, la città più piovosa del mondo è Mawsynram, una cittadina situata nello stato di Meghalaya, nel nord-est dell'India. Nota per le sue precipitazioni estreme, Mawsynram riceve una piovosità media annua di circa 11871 mm!

Qual è il paese più piovoso in Europa?

Bergen in Norvegia è la città più piovosa d'Europa con il più alto numero medio di giorni di pioggia al mese (12,7) e quantità giornaliera di precipitazioni (8,8 mm).

Dove piove di più in Europa?

E un piano di 118 miliardi in 20 anni | Siccità, le secche dei grandi fiumi pesano sul commercio dell'Europa. L'Italia è più piovosa della Germania. Incredibile, ma a Roma piove più di Londra (837mm/anno contro 690mm) e Milano con 1.162mm/anno è la città più pluviosa d'Europa.

Dove è che piove sempre?

Sia Mawsynram sia Cherrapunjee in Meghalaya sono considerati i punti più piovosi del mondo dal libro del Guinness dei primati, mentre la NOAA considera il dato di Lloró in Colombia come il più alto al mondo sebbene sia solo stimato.

L'ISOLA ABITATA più a NORD del MONDO - thepillow