Quale latte fa bene alla pelle?

Domanda di: Sig. Gabriele De Angelis  |  Ultimo aggiornamento: 29 marzo 2023
Valutazione: 4.2/5 (50 voti)

Il latte di riso, invece, è adatto alle pelli impure in quanto possiede proprietà lenitive e antiossidanti. Contiene molto potassio ed è molto utile per contrastare i punti neri.

Cosa fa il latte sul viso?

Anche il latte è un alimento "amico della pelle", perché aiuta a renderla idratata, compatta e luminosa. Tutto merito della vitamina B8, che stimolando le cellule migliora l'incarnato, e della vitamina B6, indispensabile per ricostruire l'epidermide e utile per combattere le impurità cutanee.

Come usare il latte sulla pelle?

Basta immergere un batuffolo di cotone nel latte crudo freddo, e tamponare la pelle secca. Lasciare in posa per 15-20 minuti. Infine, lavare via la maschera con acqua fresca. Anche questo trattamento idratante può essere ripetuto quotidianamente per migliorare l'elasticità e la morbidezza della pelle.

Cosa fa bene al viso?

Agrumi, kiwi, fragole, peperoni, pomodori, verdure a foglia verde (spinaci, broccoli, cavoli, carciofi, basilico, asparagi) sono tra i cibi più ricchi di vitamina C, che stimola la produzione di collagene, una molecola che interviene nella riparazione dei tessuti ed evita il “rilassamento” cutaneo.

A cosa fa bene bere il latte?

Il latte contiene molte vitamine che si rivelano preziose per la salute umana. Si tratta, nello specifico della vitamina D, anch'essa legata alla salute delle ossa e dei denti, delle vitamine B2 e A, importanti per il benessere e per la bellezza dei capelli, della pelle e dei tessuti in generale.

Il Latte fa male? Ecco la risposta DEFINITIVA | Filippo Ongaro