VIDEO
Trovate 18 domande correlate
Che filtro usare al tramonto?
Se scattate spesso al tramonto o alba, con sole basso o anche sotto l'orizzonte, potete orientarvi su un 6 stop. Oppure il classico 10 stop è un filtro che è sempre utile.
Come impostare la macchina fotografica per fotografare la luna?
Impostazioni per fotografare la Luna Utilizza Live View e abilita il focus peaking per assicurarti che i dettagli siano nitidi. Le modalità di esposizione automatica potrebbero non funzionare in modo uniforme quando fotografi la Luna, quindi è meglio utilizzare l'esposizione manuale.
A cosa serve un obiettivo 50 mm?
Scatta solo col 50 mm per un po' Continua: "Ovviamente con un obiettivo 50 mm si possono ottenere scatti molto ampi e si possono realizzare ritratti più stretti e primi piani. La lunghezza focale è molto versatile e consente di muoversi agevolmente, anche se può essere difficile lavorare in una stanza piccola.
Quali sono i tre obiettivi che tutti i fotografi professionisti devono avere?
I 3 obiettivi che un fotografo dovrebbe avere
Fermi tutti! ... Primo: un obiettivo generico. Secondo: un teleobiettivo. ... Terzo: un obiettivo luminoso. ... Altre opzioni?
Quali sono gli obiettivi più luminosi?
Un obiettivo luminoso è un obiettivo che, alla massima apertura, lascia passare più luce rispetto ad uno meno luminoso. Facciamo un piccolo esempio: un obiettivo ad ottica fissa 50 mm f/1,4 è più luminoso di un 50 mm f/1,8, e, un obiettivo zoom 70-200 mm f/2,8 è più luminoso di un 70-200 mm f/4.
Come fotografare la luna al tramonto?
Assicurati di utilizzare la modalità di esposizione manuale per ottenere una fotografia più uniforme possibile. La scelta migliore è di mantenere gli ISO dai 100 ai 400, sempre in relazione alla luminosità della Luna che abbiamo sopra di noi, e l'apertura del diaframma da f/10 a f/8.
Che filtro per fotografare il sole?
Per l'osservazione è necessario un filtro Hα, che serve a far passare solo determinate lunghezze d'onda: la luce con lunghezza d'onda di 656,28 nm viene prodotta quando un elettrone dell'idrogeno passa dal terzo al secondo guscio dell'atomo.
Qual è la Golden Hour?
La Golden Hour è un periodo di tempo che si manifesta subito dopo l'alba e appena prima del tramonto. Più precisamente, con l'espressione Golden Hour, si indica la prima e l'ultima ora (circa) di sole di ogni giornata.
Come fotografare le stelle al buio?
Per le foto di cieli notturni, seleziona un valore ISO elevato che ti dia un'immagine ben esposta sul display della macchina fotografica, meglio se leggermente sovraesposta. Di norma tale valore è ISO 3200 per la maggior parte di obiettivi zoom e ISO 800 o 1600 se hai un obiettivo particolarmente luminoso.
Come si fa a fotografare il sole?
Se utilizzi una macchina fotografica, scatta con la modalità diaframma, così da scegliere un diaframma leggermente aperto, circa un f/8, e gli ISO bassi, non oltre i 400. Se invece scegli di utilizzare il tuo smartphone, ti basterà mettere a fuoco lo sfondo con un semplice tocco sullo schermo!
Come fotografare il sole all'alba?
Prima regola per fotografare l'alba: alzarsi molto presto. E sottolineo “molto presto”, prima che il sole sorga, se non vuoi farti cogliere impreparato e vanificare la levataccia. Fotografare l'alba ti darà molte soddisfazioni, ma dovrai fare questo sacrificio.
Quando usare obiettivo 85 mm?
L'obiettivo perfetto per i tuoi ritratti. Poiché l'obiettivo da 85 mm non ha una lunghezza focale né particolarmente lunga né particolarmente breve, consente di scattare i ritratti in un modo semplicemente impossibile con altre ottiche.
Quale obiettivo comprare dopo il 18 55?
quindi il 50ino va benissimo, rapporto qualità prezzo molto buono. e si, va bene per i ritratti. non è un grandangolo. Se non vuoi spendere troppo ti consiglio di prendere il 17 50 f2.
Quale focale per i ritratti?
"Un teleobiettivo medio con lunghezza focale da circa 50mm a 100mm offre una compressione naturale che dona un aspetto attraente ai volti. Tuttavia, per i ritratti ambientali in cui si desidera mostrare il soggetto nell'ambiente circostante, le lunghezze focali da 35mm a 50mm sono piuttosto comuni.
Cosa si può fotografare con un 50 mm?
A prescindere dal tipo di fotografia che ti piace, è molto probabile che userai un'ottica da 50 mm. È una delle ottiche più popolari sul mercato, e può essere usata per qualsiasi tipo di applicazione, dai ritratti alla fotografia di auto, dai paesaggi agli scatti notturni.
Per cosa si usa un obiettivo 70-300?
Create incredibili composizioni sfruttando la versatile escursione focale da 70-300 mm (equivalente in formato FX: 105-450 mm), che vi porterà con facilità al centro dell'azione. Potrete ingrandire le riprese naturalistiche o avvicinarvi abbastanza da catturare vivaci primi piani di bambini che giocano.
Quando usare obiettivo 70-300?
Obiettivi da 70-300 mm Grazie alla sua maggiore lunghezza focale, il teleobiettivo zoom 70-30 mm è ideale per catturare da lunghe distanze, adattandosi alla fotografia sportiva e naturalistica.
Quanti ISO per fotografare la luna?
Le impostazioni di partenza che consiglio per fotografare la luna sono, nude e crude, queste: ISO 600, apertura F8, e tempo di scatto 1/125.
Che zoom serve per fotografare la luna?
Il kit migliore per la fotografia lunare Andrà bene anche uno zoom standard, come Canon RF 24-105mm F4. 0-7.1 IS STM o RF-S 18-150mm F3. 5-6.3 IS STM: potrebbe non consentirti di riempire l'inquadratura, ma potrai sempre ritagliare l'immagine in un secondo momento.
Perché è difficile fotografare la luna?
La Luna è difficile da fotografare perchè si tratta di un oggetto molto lontano da noi, per ottenere foto dettagliate dobbiamo quindi utilizzare: una fotocamera compatta con tanto zoom (focali lunghe) una reflex/mirrorless abbinata ad un teleobiettivo (da 300mm in su)