VIDEO
Trovate 25 domande correlate
Quali sono le pillole ultralight?
Le chiamano “piuma” e sono le nuove pillole ultralight: grazie al basso contenuto di estrogeni evitano la ritenzione idrica e la cellulite sulle cosce. Ma alcune pillole sono talmente leggere da inibire il ciclo mestruale, che rimane assente per mesi, a volte anche per tutto il periodo di assunzione della pillola.
Come faccio a sapere se la pillola ha un dosaggio troppo basso?
Anche l'assunzione di una pillola con un dosaggio errato, ad esempio troppo basso ed inadeguato rispetto a chi la assume, potrebbe non bloccare in pieno l'ovulazione. Per questa ragione, l'assunzione del farmaco non può prescindere da una visita ginecologica.
Qual è la pillola anticoncezionale che fa dimagrire?
In particolare, le pillole con drospirenone aiutano a mantenere una linea migliore, in quanto tale progestinico è leggermente diuretico e contribuisce a mantenere un perfetto metabolismo dell'acqua ingerita. Può, infatti, portare alla riduzione anche di un chilo del peso corporeo, nell'arco di nove mesi.
Quali sono le pillole anticoncezionali più pericolose?
In quest'ottica, sono più pericolose le pillole anticoncezionali combinate, in cui la componente progestinica è desogestrel o gestodene (terza generazione), rispetto alle pillole anticoncezionali combinate, in cui il progestinico è il levonorgestrel (seconda generazione);
Quanti chili si possono prendere con la pillola?
Per quanto riguarda la ritenzione idrica, in realtà l'aumento di peso potrebbe essere di mezzo chilo, un chilo circa ma in una piccola percentuale di donne. Come fare per cercare di rimediare a questo piccolo inconveniente? Basta bere più acqua, limitare il sale e camminare almeno 20 min al giorno.
Cosa prendere in alternativa alla pillola?
Quanti tipi di metodi contraccettivi ci sono?
Il preservativo. ... La pillola anticoncezionale. ... La spirale. ... L'anello vaginale. ... Contraccettivo sottocutaneo. ... Diaframma contraccettivo. ... Cerotto anticoncezionale. ... La pillola del giorno dopo.
Quando è meglio non prendere la pillola?
La pillola è controindicata in particolare per le donne che hanno avuto un tumore ormono sensibile (a mammella, ovaio, fegato ad esempio), oppure che sono soggette a emicrania, a disturbi cardiovascolari con episodi di trombosi, tromboembolia, o ancora che hanno avuto eventi ostetrici sfavorevoli riconducibili a ...
Come cambia il seno con la pillola?
Gli effetti ormonali della contraccezione orale, cioè la 'pillola', possono far sentire il seno gonfio, ingrossato e più sensibile. Questo ingrossamento del seno è dovuto in parte a un aumento della ritenzione idrica causata da ormoni come estrogeni e progesterone.
Quale la pillola anticoncezionale che fa ingrassare?
La pillola fa ingrassare? Se per ingrassare si intende l'accumulo di grasso, no. Non cambia la percentuale tra massa grassa e massa magra nelle donne che assumono la pillola contraccettiva rispetto a quelle che invece non utilizzano contraccezione ormonale. È uno dei falsi miti più frequenti.
Per chi è consigliata Klaira?
Klaira si usa per il trattamento dei flussi mestruali abbondanti (non causati da malattie dell'utero) in donne che desiderano ricorrere alla contraccezione orale. femminili, estradiolo valerato o estradiolo valerato combinato con dienogest.
Che differenza c'è tra Yasmin e Yasminelle?
Meccanismo d'azione YASMINELLE ® - Pillola Anticoncezionale Questo farmaco si contraddistingue dall'analogo YASMIN per il dosaggio di etinilestradiolo, che viene ridotto di 1 microgrammo con l'obiettivo di aumentare la tollerabilità al farmaco, mantenendo invece invariato il potere contraccettivo.
Come capire se la pillola ti fa male?
nausea e/o vomito. tensione mammaria. crampi addominali. modificazioni della libido (aumentato o diminuito desiderio sessuale) ritenzione idrica. perdite ematiche intermestruali ("spotting").
Quale è il miglior anticoncezionale?
La terapia estroprogestinica è il metodo contraccettivo più sicuro. Può essere effettuata tramite assunzione di compresse orali giornalmente o con sistemi a lento rilascio (anello vaginale o cerotto transdermico).
Quanto tempo ci vuole per abituare il corpo alla pillola?
Nausea e sanguinamentoQuando si assume la pillola per la prima volta è possibile notare alcuni effetti collaterali tra cui un senso di nausea. In realtà, possono essere necessari fino a tre mesi affinché il corpo si abitui ai nuovi ormoni e a eventuali effetti collaterali.
Quando togli la pillola dimagrisci?
Molte donne che interrompono l'uso degli anticoncezionali ormonali sperimentano una diminuzione del peso, specialmente se la pillola assunta fino a quel momento ha avuto l'effetto di farle ingrassare.
Quale pillola anticoncezionale dopo i 40 anni?
La Pillola con solo Progestinico è consigliata per le donne oltre i 40 anni per la minimizzazione del rischio di TEV (tromboembolie venose).
Da quando prendo la pillola non dimagrisco?
E' colpa della pillola. Non ci sono studi scientifici che correlano l'assunzione della pillola anticoncezionale all'aumento di peso. In alcuni casi può portare a ritenzione idrica, ma l'aumento di peso in questo caso si limita all'inizio dell'assunzione e non è progressivo.
Quale pillola non contiene estrogeni?
La minipillola è un contraccettivo composto esclusivamente da progesterone. A differenza di altre pillole anticoncezionali, questo farmaco ad uso orale non contiene estrogeni.
Cosa cambia tra pillola e Minipillola?
Entrambe le tipologie sono a contenuto ormonale, ma, mentre la pillola combinata contiene una versione sintetica sia di estrogeni che di progesterone, la minipillola contiene soltanto una versione sintetica del progesterone.
Quanti tipi di Minipillola esistono?
Attualmente, esistono due sottotipi di minipillola; a differenziare questi due sottotipi è il range di tempo entro cui l'assunzione della minipillola è ancora efficace nel prevenire il concepimento.