Quale pillola anticoncezionale è più leggera?

Domanda di: Noah Palumbo  |  Ultimo aggiornamento: 11 dicembre 2023
Valutazione: 4.3/5 (18 voti)

Una prima personalizzazione è data dal dosaggio dell'estrogeno (etinilestradiolo): le pillole ultralight, con 15 microgrammi di estrogeni, sono più adatte per le magre, mentre le pillole con 20, 30 o 35 microgrammi di estrogeni sono tendenzialmente consigliate alle donne più robuste.

Quale la pillola più leggera?

C'è una pillola che può far dimagrire: è la nuova pillola contraccettiva con il drospirenone il cui nome commerciale è SLINDA.

Qual è la pillola anticoncezionale che fa meno male?

PILLOLA PROGESTINICA: QUANTO È SICURA? La pillola progestinica, contenente solo ormoni che mimano l'azione del progesterone e priva invece di estrogeni, risulta essere il contraccettivo più sicuro in assoluto.

Qual è la pillola con meno effetti collaterali?

L'assenza dell'etinilestradiolo nella formulazione di CERAZETTE ® consente di ridurre sensibilmente la frequenza e l'intensità degli effetti collaterali comunemente correlati alla contraccezione ormonale.

Quali sono le pillole a basso dosaggio?

È bene sottolineare che la riduzione della dose di farmaco non è riferita alla componente estrogenica, compresa tra 30 e 40 µg e quindi normalmente superiore a quella contenuta nelle pillole a basso dosaggio, che ne contengono 15, 20 o 30 µg (vedi Box).

Come funziona la pillola anticoncezionale?