Quale pittura usare per evitare la muffa?

Domanda di: Noah Ferrari  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.8/5 (25 voti)

Superconfort è una pittura termica anticondensa e antimuffa, simile alle pitture traspiranti San Marco, contiene delle microsfere di vetro cave che garantiscono un basso coefficiente di trasmissione termica, evitando la creazione di condensa sulle pareti e la formazione conseguente della muffa.

Come evitare che si formi la muffa sui muri?

Come prevenire la muffa sui muri? Il miglior sistema per prevenire la muffa è arieggiare correttamente le stanze, in modo da mantenere la percentuale di umidità ideale. Il tasso di umidità degli ambienti domestici – nella stagione invernale – deve rimanere tra il 40-45% e il 50-55%.

Che pittura si usa per muri con umidità?

PITTURA TRASPIRANTE

È particolarmente indicata in ambienti umidi come cucine, bagni o cantine. Viene impiegata inoltre per i soffitti e in stanze non abitate, che non vengono quindi riscaldate o arieggiate adeguatamente.

Come pitturare una parete piena di muffa?

L'acqua ossigenata è uno dei migliori alleati contro muffa e umidità. Per creare una infallibile soluzione anti-muffa prima di scartavetrare e imbiancare la parete è necessario diluire in un litro di acqua calda 2 bicchieri di acqua ossigenata a 130 volumi.

Come pitturare sopra la muffa?

IMBIANCARE UNA PARETE CON MACCHIE DI MUFFA

Tra i suggerimenti più diffusi in caso di muffa sui muri c'è l'utilizzo di una pittura lavabile-superlavabile poichè crea un film superficiale che impedisce all'acqua e all'umidità di penetrare.

Quale pittura scegliere contro la muffa? L'antimuffa, NO!