Quale problema di salute ha avuto Fedez?

Domanda di: Dr. Ludovico Valentini  |  Ultimo aggiornamento: 28 marzo 2023
Valutazione: 4.2/5 (40 voti)

Fedez, risonanza magnetica dopo il tumore al pancreas: “Tutto bene” Il cantante 33enne ha poi parlato delle motivazioni che lo hanno spinto a comunicare la sua malattia attraverso i social: "Ho deciso di parlarne subito - ha spiegato- perché è il mio modo di comunicare.

Che sintomi aveva Fedez per il tumore?

Inoltre alcuni dei sintomi sono molto generici come: febbre, nausea, mal di testa, diarrea, eccessiva sudorazione, noduli sotto pelle e tosse. Per questo, spesso vengono ignorati e la diagnosi di tumore avviene solo fortuitamente durante degli altri controlliI.

Cosa ha Fedez problemi di salute?

I problemi per Fedez sono cominciati quando gli è stato diagnosticato il tumore al pancreas, poi fortunatamente asportato con successo. “Per quanto privilegiato possa essere, è stato un evento molto traumatico.

Quali sono i sintomi di un tumore al pancreas?

Possono così manifestarsi perdita di peso e di appetito, ittero (colorazione gialla degli occhi e della pelle), dolore alla parte superiore dell'addome o alla schiena, debolezza, nausea o vomito. Una percentuale di malati che va dal 10 al 20 per cento può essere colpita anche da diabete.

Quanto dura un malato di tumore al pancreas?

UN TUMORE DIFFICILE DA CURARE

Purtroppo, a differenza di altri tumori, quello del pancreas risulta essere il più letale. Tre quarti dei malati va incontro a decesso entro un anno dalla diagnosi e a 5 anni dalla scoperta della malattia sono vivi solo 8 pazienti su cento.

Fedez e il tumore: "Non è detto che dalla malattia si esca migliori"