Quale prodotto usare per pulire la doccia?

Domanda di: Antimo De luca  |  Ultimo aggiornamento: 13 dicembre 2023
Valutazione: 4.1/5 (72 voti)

Per eliminarli definitivamente puoi utilizzare una lozione composta da alcol denaturato, aceto bianco e acqua calda, il risultato sarà sorprendente!

Cosa usare per pulire bene la doccia?

l'aceto, noto per le sue proprietà disincrostanti e igienizzanti, viene considerato un vero e proprio alleato naturale contro i depositi di calcare, è utile su tutte le superfici e si rivela particolarmente efficace nella pulizia della doccia; il bicarbonato di sodio ,invece viene utilizzato per la sua efficacia ...

Come pulire a fondo una doccia molto sporca?

Pulire le pareti della doccia

Se il rivestimento è fugato, puoi provvedere alla pulizia con uno spazzolino e della candeggina diluita in acqua con un rapporto di 1:2. Attento a non pulire le fughe con la candeggina mentre spruzzi il detergente sulle pareti: è pericoloso mescolare le sostanze chimiche!

Come pulire la doccia con le porte scorrevoli?

In alternativa, possiamo optare per una pistola a vapore e passare, immediatamente dopo, il tergivetro. Quest'ultima soluzione è ideale anche per lo sporco che si forma tra le ante scorrevoli della doccia.

Come si puliscono le piastrelle della doccia?

Per le piastrelle del bagno basta aggiungere alla miscela di acqua e aceto bianco qualche goccia di sapone per i piatti o di Marsiglia (meglio se ecologico), mescolare e applicare sulle piastrelle con lo spruzzatore, strofinare con una spugna non abrasiva, risciacquare con acqua calda e asciugare con un panno asciutto.

Come pulire il vetro della doccia e evitare che si formi il calcare