Quale SPID per NoiPA?

Domanda di: Renzo Colombo  |  Ultimo aggiornamento: 12 dicembre 2023
Valutazione: 4.7/5 (54 voti)

Gli Amministrati potranno fruire dei servizi NoiPA accedendo all'area personale tramite l'identità digitale SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CIE (Carta di Identità Elettronica) o CNS (Carta Nazionale dei Servizi).

Che tipo di SPID serve per NoiPA?

Dal giorno 18 maggio tutti gli operatori di segreteria che avessero necessità di accedere alle suddette funzioni, tramite identità federata, dovranno utilizzare le loro credenziali SPID di livello 2.

Come si fa con lo SPID ad entrare in NoiPA?

Accedere a NoiPA con SPID

Per collegarti a NoiPA utilizzando lo SPID, fai clic sul pulsante Entra presente in alto a destra nella pagina principale del sito Web di NoiPA e pigia sul bottone Entra con SPID.

Perché non riesco ad accedere a NoiPA con lo SPID?

Per risolvere la problematica consigliamo di disinstallare l'App e procedere con una nuova installazione, scaricando l'App dagli store ufficiali. “. Ricordiamo che dal 30 aprile l'utilizzo dei servizi del portale NoiPA sarà consentito attraverso l'accesso all'area riservata con SPID, CIE o CNS.

Come entrare in NoiPA con codice fiscale?

Per gli accessi successivi all'Area riservata dovrai andare sulla Home page del portale NoiPA, selezionare il link in alto a destra e, ottenuta la schermata di login, digitare il tuo codice fiscale e la tua password.

w il NOIPA !