Quale tipo di miele per le difese immunitarie?

Domanda di: Clea Serra  |  Ultimo aggiornamento: 29 marzo 2023
Valutazione: 4.2/5 (59 voti)

Il miele, ed in particolare quello di Manuka, rappresenta un alleato naturale per supportare le nostre difese immunitarie. Infatti, ha attirato l'attenzione della comunità scientifica internazionale per le sue proprietà biologiche, in particolare quelle antimicrobiche e antiossidanti.

Qual è il miele che fa più bene alla salute?

Miele di melata

Questo miele è particolarmente ricco di sali minerali ed oligoelementi e quindi consigliato come integratore ricostituente oltre che come dolcificante.

Qual è il miele più ricco di vitamine?

Il Miele di Castagno

Si tratta di un prodotto importante in quanto ricco di vitamine, in particolare quelle appartenenti al gruppo B e C, di proteine e di sali minerali.

Qual è il miele antinfiammatorio?

Miele di corbezzolo: è un diuretico naturale, un antinfiammatorio, suggerito per curare gli stati influenzali, quali tosse, mal di gola, etc. Miele di Manuka: stimola la produzione di cellule che riparano tessuti infetti.

Che differenza c'è tra il miele di acacia e millefiori?

Differenze tra il miele di acacia ed il millefiori: qual è il migliore? Da quanto detto appare chiaro che mentre il miele d'acacia è ottenuto dalle api grazie al polline solo dei fiori di acacia, il millefiori è invece ottenuto da un misto di tutti i fiori di campo che le api trovano.

I 7 migliori cibi per rafforzare le difese immunitarie.