Quale yogurt fa bene allo stomaco?

Domanda di: Ing. Lia Ferraro  |  Ultimo aggiornamento: 3 dicembre 2023
Valutazione: 4.6/5 (24 voti)

Lo yogurt leggero e senza zuccheri aiuta ad alleviare la sensazione di bruciore; il pesce è un alimento delicato e facilmente digeribile, quindi lo stomaco già affaticato ringrazia, mentre le mele sono rinfrescanti e favoriscono la digestione.

Quale yogurt va bene per la gastrite?

Chi soffre di gastrite a colazione può prediligere uno yogurt magro o a base di riso o soia, in unione a cereali integrali, come i fiocchi d'avena. Al posto dei vietatissimi tè o caffè, meglio invece un infuso caldo alle erbe, magari a base di finocchio o malva.

Chi soffre di reflusso gastrico può mangiare lo yogurt?

Per quanto riguarda l'aspetto dell'alimentazione, in presenza di reflusso gastroesofageo è consigliabile evitare: alcuni latticini, come lo yogurt, il latte scremato, i formaggi grassi e stagionati; alcune verdure crude come i pomodori, le insalate e le verdure cotte al vapore.

Quale yogurt migliore per l'intestino?

Come gli altri yogurt, anche quello greco migliora la funzionalità intestinale, favorisce la peristalsi e ristabilisce l'equilibrio della flora batterica intestinale.

Quali sono i migliori yogurt probiotici?

I migliori marchi di yogurt probiotico e da bere li trovi da noi. Activia, Yakult, Actimel, Zymil e tanti altri! Abbiamo una selezione anche di yogurt magro, greco e proteico, mix e per bambini.

FALSI MITI: lo yogurt fa bene all’intestino e fa dimagrire. Vero o Falso?