Quali banche non accettano la cessione del credito?

Domanda di: Ing. Grazia Gallo  |  Ultimo aggiornamento: 14 dicembre 2023
Valutazione: 4.5/5 (43 voti)

Quali banche non accettano più la cessione del credito Banca Generali: sospensione da febbraio 2022 per raggiungimento ta capacity. Banca Sella: sospeso da maggio 2022 per raggiungimento capacità compensazione. Bnl – Bnp Paribas: sospeso da maggio 2022 per smaltimento domande.

Quali banche hanno riaperto la cessione del credito 2023?

Chi ha riaperto la cessione del credito nel 2023? Stando alle rilevazioni del Mef di qualche settimana a riaprire la cessione del credito sono ad oggi Intesa Sanpaolo, Unicredit, Sparkasse, Bpm.

Quali banche hanno riaperto cessione credito?

Ad oggi, sono davvero pochi gli istituti che hanno riaperto alle cessioni del credito, per le vecchie pratiche oppure per le imprese: Intesa Sanpaolo (che acquista a determinate condizioni) e UniCredit (tramite il cessionario EBS Finance). Anche Poste Italiane ha riaperto la cessione, a determinate condizioni.

Quali banche non accettano più la cessione del credito?

Sono bloccati infatti i prodotti di Unicredit, Credit Agricole, Monte dei Paschi di Siena e Credem, Bnl Bnp Paribas, Banca Mediolanum e Poste Italiane. Le restanti banche hanno tutte peggiorato le condizioni di cessione.

Chi accetta ancora cessioni del credito?

La prima banca ad aver riaperto la cessione del credito è stata UniCredit che si rivolge solo a professionisti o imprese con partita iva e con un credito maturato per spese sostenute nel 2022. UniCredit accetta la cessione del credito nel 2023 solo per valori superiori ai 10mila euro ed inferiori ai 600mila.

I MIGLIORI INVESTIMENTI DI NOVEMBRE 2023