Quali Caf fanno il visto di conformità?

Domanda di: Clodovea Silvestri  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.9/5 (47 voti)

Caf CISL è a tua disposizione per occuparsi sia del rilascio del visto sia dell'invio telematico dell'opzione scelta per il recupero del Superbonus.

Quanto costa il visto di conformità dal Caf?

Costo e documenti del Visto di Conformità

Il costo della pratica per il visto di conformità per tutti bonus edilizi - ad eccezione del superbonus 90% - 110% - è pari all'1.25%+iva del credito da cedere (metà dell'importo dei lavori autorizzati se trattasi di bonus ristutturazione 50%), oltre €.

Chi rilascia il visto di conformità per la cessione del credito?

Il visto di conformità va richiesto ai professioni abilitati tra i quali: dottori commercialisti, ragionieri, periti commerciali, consulenti del lavoro e CAF.

Chi è che fa il visto di conformità?

Visto di conformità: soggetti abilitati

Dottori commercialisti ed esperti contabili; Consulenti del lavoro; Soggetti iscritti nei ruoli di periti alle Camere di Commercio (questi non possono però apporre il visto sul "Modello 730").

Quanto si prende il commercialista per il visto di conformità?

L'associazione nazionale dei Commercialisti ANC ha pubblicato sul proprio sito internet gli onorari consigliati per l'anno 2022. In merito al visto di conformità per i bonus edilizi si prevede una tariffa minima di 520 euro. Pratiche con valore < ai 200k, 3%-4% con un minimo di euro 520.

Cos’è il visto di conformità