Quali colori risaltano gli occhi verdi?

Domanda di: Timothy Gentile  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 5/5 (48 voti)

I colori che stanno bene con il verde sono i viola, gli arancioni e i rossi, i fucsia, bronze, bordeaux. Quindi colori caldi con sottotono rosso. Il viola, in particolare, si sposa alla perfezione con il verde perché è quello che crea il contrasto maggiore, quindi rende profondo lo sguardo.

Come posso far risaltare gli occhi verdi?

Come hai visto, le tonalità tendenti al viola, al porpora, al bordeaux e al rosso sono in grado di esaltare gli occhi verdi e farli brillare creando un vero e proprio contrasto. Via libera dunque ad ombretti e palette dai toni caldi, ma occhio a non esagerare durante l'applicazione!

Come sfumare gli occhi verdi?

Il trucco ideale per i capelli biondi e gli occhi verdi prevede l'uso di colori complementari come rosso, rosa, viola, bronzo e rose gold. Per la sera sono da preferire ombretti nelle tonalità del marrone e borgogna, messi in risalto con una generosa passata di mascara e matita nera.

Perché nessuno nasce con gli occhi verdi?

È anche per questo che gli occhi verdi sono tra i più rari al mondo: le combinazioni di pigmenti, e il modo in cui vengono riflesse dalla luce, sono davvero molto varie, dagli occhi verde acqua agli occhi verde scuro! Oltre alla luce, anche il make up è un ottimo alleato per valorizzarli.

Cosa vuol dire avere gli occhi verdi?

Gli occhi verdi sono i più rari. Le persone che hanno gli occhi di questo colore, si contraddistinguono per essere soggetti indipendenti, imprevedibili che si arrabbiano raramente, sono molto misteriosi, originali, creativi e affascinanti.

OMBRETTI PER RISALTARE L'IRIDE... (occhio marrone/azzurro/nocciola/verde..)!!