Quali colori stanno bene alle donne inverno?

Domanda di: Miriana Greco  |  Ultimo aggiornamento: 7 dicembre 2023
Valutazione: 4.5/5 (4 voti)

La caratteristica principale di questo sottotono è il contrasto molto alto tra pelle, occhi e capelli ed una temperatura assolutamente fredda. Quali colori valorizzano l'inverno assoluto? Quelli limpidi, freddi e audaci: viola, mirtillo, fucsia, rosso ciliegia, giallo pastello, nero, grigio e bianco.

Che colori stanno bene a una donna inverno?

La palette adatta all'Inverno freddo è formata dal blu in tutte le sue sfumature, il grigio fumo, il viola scuro, il rosa pallido e il verde petrolio.

Come riconoscere donna inverno?

La caratteristica principale della donna Inverno è il sottotono freddo (anzi, ghiacciato) della pelle che solitamente è molto chiara e delicata, ma non necessariamente pallida e traslucida, del colore della più delicata porcellana, oppure olivastra ma sempre con note di fondo fredde e bluastre.

Che colore di capelli sta bene alle Winter?

- Tonalità Scure e Fredde: Le persone appartenenti alla stagione Winter dovrebbero optare per tonalità di capelli scure e fredde, come il nero, il marrone intenso o il biondo platino. Questi colori si armonizzano con i sottotoni freddi della pelle e con gli occhi intensi tipici di questa stagione.

Come capire se sei una Winter?

La caratteristica veramente tipica da Winter è la sclera dell'occhio, che rimane bianca e brillante. Come tutti i sottotoni freddi, anche le occhiaie sono frequenti.

La donna dai colori inverno