Quali creme usare dopo il Botox?

Domanda di: Olimpia Sala  |  Ultimo aggiornamento: 6 dicembre 2023
Valutazione: 4.6/5 (32 voti)

«Per accelerare il ritorno alla normalità è d'aiuto applicare subito una crema a base di arnica disarrossante e lenitiva», dice la dermatologa Corinna Rigoni, presidente Donne Dermatologhe Italia. Nei giorni successivi, per stabilizzare il risultato vengono in aiuto trattamenti dall'azione antiossidante.

Come trattare il viso dopo il botox?

Dopo un trattamento Botox, ci sono delle regole ben precise da seguire. Evitare di toccare la zona per almeno un giorno e mentre ci si trucca non bisogna né sfregare né strofinare. Vietate le fonti di calore, come sauna, bagno turco o attività come stirare con il ferro a vapore, per almeno due giorni.

Cosa non fare dopo il botox sulla fronte?

Non sdraiarsi immediatamente dopo il trattamento, prima che il principio attivo si sia legato ai muscoli che lo hanno assorbito. Non massaggiare o strofinare il sito dell'iniezione (si può lavare il viso senza alcun problema e applicare il trucco, evitando pressione eccessiva e sfregamento).

Come massaggiare il viso dopo il botox?

Evitare di massaggiare o strofinare il viso, poiché ciò può causare irritazione. Invece, usa un tocco leggero quando ti lavi il viso. Per evitare l'esposizione al calore, utilizzare acqua calda o fredda anziché calda.

Cosa fare per far durare di più il botox?

L'assunzione regolare di un integratore di zinco dopo il trattamento con Botox può prolungare gli effetti antietà. Meno stress: livelli elevati di stress rilasciano cortisolo e altri ormoni che accelerano il processo di invecchiamento della pelle.

Botox contro le rughe: azione, effetti, durata. La dermatologa: "Più sicuro dell'acido ialuronico"