Quali dispositivi supportano Miracast?

Domanda di: Radio Bellini  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 5/5 (55 voti)

Miracast supporta Windows 7, 8.1, Android 4.4 o versioni successive, Windows Phone 8.1 e BlackBerry 10.2.

Quali sono i dispositivi Miracast?

Miracast è lo standard per le connessioni wireless dai dispositivi, come ad esempio computer portatili, tablet o smartphone, ai display, come televisori, monitor o proiettori. Può essere approssimativamente descritto come HDMI tramite Wi-Fi: il wi-fi sostituisce il cavo del display.

Cosa devo fare per attivare Miracast?

Per abilitare Miracast su Android è necessario entrare nelle opzioni di sistema, attivando la voce Miracast o Screen Mirroring, mentre su Windows bisogna aprire le notifiche, cliccare su "Connetti" e scegliere quale smart TV da collegare.

Come faccio a sapere se la mia TV supporta Miracast?

Lato TV buona parte delle televisori con il WiFi incorporato supportano Miracast. Il problema è come abilitare il supporto, considerato che ogni produttore preferisce chiamare questa tecnologa in modi differenti. Un controllo che puoi effettuare per capire se la TV supporta Miracast è sul sito della WiFi Alliance.

Dove si trova Miracast?

La trasmissione dello schermo di un telefono Android con Miracast è semplice: vai nel menu Impostazioni, seleziona Schermo e in seguito Trasmetti. L'icona di quest'ultimo comando a volte è già disponibile nel menu dedicato alle notifiche e ai comandi veloci della schermata principale dello smartphone.

Miracast - proiettare lo schermo sulla Tv senza fili